/ Calcio

Calcio | 02 marzo 2016, 08:44

INTERVISTA DOPPIA, Finale-Unione Sanremo: la sfida di famiglia in casa Puddu

I fratelli Giacomo e Daniele, in campo da avversari nel big match di domenica, ci raccontano le loro impressioni

INTERVISTA DOPPIA, Finale-Unione Sanremo: la sfida di famiglia in casa Puddu

Finale -Unione Sanremo sarà certamente il big match della ventiquattresima giornata, in cui la posta in palio è davvero alta per entrambi. In caso di vittoria, i giallorossi metterebbero una seria ipoteca al campionato, viceversa i matuziani non perderebbero di vista la vetta della classifica. Ma non è solo un derby tra due compagini ambiziose del calcio ponentino. Sarà grande sfida anche in casa Puddu, con i fratelli Daniele e Giacomo che giocheranno uno contro l’altro.

 

Con quale spirito giocherete l'importante match di domenica?

Daniele: “Arriviamo con la consapevolezza di aver solo un risultato a disposizione, cioè la vittoria. In caso contrario si farebbe davvero dura. Ci arriviamo in una buona condizione fisica e certamente faremo di tutto per portare a casa i tre punti”.

Giacomo: “Dovremo giocare con concentrazione e tanta motivazione. Sappiamo di affrontare una squadra forte, ma noi siamo carichi e cercheremo di ottenere la vittoria che significherebbe molto per il nostro prosieguo”.

Quanto varrebbe la vittoria?

Daniele: ‘Se vincessimo, metteremmo pressione al Finale, andando a soli due punti di distanza in classifica e con ancora sei partite da giocare. Disputare questa partita sarà personalmente una gioia particolare perché tornerò a giocare a casa mia, considerando che ho militato per cinque anni al Borel. Sarebbe bello battere una squadra forte e fare uno scherzetto ai tanti ex compagni, oltre chiaramente a mio fratello”.

Giacomo: “ Sarebbe un altro grande e prestigioso traguardo raggiunto. Ma io credo che il Finale debba giocare senza alcuna pressione e con la mente sgombra da ogni pensiero come si è fatto fino a domenica scorsa”.

Come si vive in casa l'attesa per questo derby di famiglia?

Daniele: “Direi in modo abbastanza normale, poi è chiaro che in casa capiti ogni tanto che ci sia qualche sfottò. Del resto è un derby in famiglia!”

Giacomo: “ Io e mio fratello ci lanciamo qualche battuta o frecciatina in casa, ma nulla di più. Sarà un’interessante attesa”.

Cosa dirai a tuo fratello domenica sera in caso di vittoria?

Daniele: “Innanzitutto spero vivamente che non vinca lui perché so che potrebbe deridermi fino a quando darò l’addio al calcio. Ma se dovessi vincere io beh, sfottò a ripetizione!”

Giacomo: “Qualche frecciatina sarebbe garantita, ma nel caso in cui vincessi io dovrei portargli comunque rispetto perché fino a prova contraria è lui il fratello minore. Inoltre devo ringraziarlo per tutti i consigli che mi dà”.

Avete già concordato qualche penitenza o accordo simile?

Daniele: “No assolutamente niente essendo abbastanza scaramantico, e dunque credo sia opportuno tacere! Ad oggi non abbiamo ancora concordato alcun fioretto, ma da qui a sabato potrebbe anche succedere”.

Giacomo: “Non ne abbiamo ancora parlato. Mancano ancora parecchi giorni a domenica e sicuramente nel weekend qualcosa ci inventeremo (ride, ndr)”.

Alessio Zunino - Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium