Millesimo. Al via la nuova stagione 2016/17 per la compagine valbormidese guidata da mister Bruno Peirone, riconfermato dopo la buona prova disputata nel campionato scorso.
Una stagione sofferente per i giallorossi che si sono ritrovati retrocessi in secoda categoria ma che saranno pronti a ripartire quest'anno con un nuovo progetto del tutto giovanile.
Il progetto, come racconta il responsabile alla comunicazione societaria Michelangelo Bove, prevede l'inserimento di nuovi ragazzi giovani locali inalterando il gruppo solido di veterani già presente nelle stagioni scorse.
Mantenendo lo zoccolo duro della squadra, con l'inserimento di giovani provenienti dalla juniores e nuovi innesti come Scavino (Pallare), Fracchia (Aurora), Franco (Cairese J), Clemente (Cairese J) e Arena (Cairese J) Mister Peirone si troverà ad affrontare una stagione molto avvincente, avendo come obiettivo prefissato la lotta verso il titolo è la promozione.
La società composta dal Presidente Maron, dal DG Bagnasco e dal segretario Rebella (molto amato dal calcio valbormidese) vedrà l'innesto del nuovo Diretto Sportivo Marenco ex calciatore di Serie C.
Da segnalare inoltre la permanenza anche di Degradi esperto centrocampista e il ritorno in giallorosso dopo 3 anni di inattività di Manuel Castellano millesimese DOC.
L'unica nota negativa purtroppo sarà l'assenza di De Madre, che nonostante la lettera scritta dalla vecchia guardia nel tentativo di persuaderlo, il capitano giallorosso abbandonerà la nave e il mondo del calcio per motivi personali.














