/ Calcio

Calcio | 13 settembre 2016, 12:22

Calcio, Promozione. Le outsider non aspettano. Pietra, Legino, Varazze e Bragno possono pensare in grande

Partenza con il freno a mano per Cairese e Taggia, costrette a riprendersi in fretta per rimanere in scia

Calcio, Promozione. Le outsider non aspettano. Pietra, Legino, Varazze e Bragno possono pensare in grande

Analizzare una singola giornata potrebbe essere sicuramente limitativo guardando a quelli che potrebbero essere gli sviluppi di un intero campionato, ma i primi novanta minuti di gioco hanno confermato quelle che erano le sensazioni raccolte anche dagli stessi addetti ai lavori nel corso dell'estate.

Le due teste di serie, Cairese e Taggia, obiettivamente hanno qualcosa in più a livello di organico rispetto alla concorrenza, ma parecchie formazioni sono pronte a inserirsi nella lotta al vertice, risultati e prestazioni alla mano.

Il segnale più importante lo ha indubbiamente lanciato il Pietra Ligure, andando a vincere 4-0 con la Loanesi. I biancazzurri di Pisano hanno dimostrato grande attenzione nella cura della fase difensiva, andando a colpire, con il talento di Rovere e di un'impeccabile Zunino, la retroguardia rossoblu.

Non è assolutamente da sottovalutare nemmeno l'exploit del Legino. L'eurogol di Prinzi e la rete nel finale di Schirru hanno nuovamente sottolineato la bontà della squadra guidata da Fabio Tobia, pronta a confermare il continuo trend di crescita dimostrato nel corso delle ultime tre annate.

Bene anche il Bragno, capace di superare un avversario sempre "scorbutico" come il Campomorone Sant'Olcese, ma per provare a pensare in grande i valbormidesi dovranno necessariamente trovare il giusto rendimento anche lontano dal "Ponzo", autentico fortino per Monaco e compagni.

Attenzione infine al neopromosso Varazze. Ermano Carrea ha allestito una squadra esperta e capace di saper stare con intelligenza in campo pur davanti al favorito Taggia. Le firme di Grabinski, Pereyra e Piovesan raccontano da sole la qualità e la personalità del team nerazzurro, atteso proprio dal Legino, domenica prossima, nel primo "scontro al vertice" stagionale.

E guardando al prossimo week end, le prime risposte importanti si attendono proprio dalla Cairese e dai giallorossi di Tirone, pronte a ricevere rispettivamente il Camporosso e la Campese tra le mura amiche. Due sfide da non sbagliare, per evitare che lo scontro diretto della quarta giornata possa subito trasformarsi in un pericoloso bivio per le due formazioni maggiormente accreditate alla vittoria finale.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium