/ Calcio

Calcio | 07 ottobre 2016, 12:20

Calcio, Celle Ligure. Monforte tiene i piedi a terra: "Guai a sottovalutare il Borghetto.."

Calcio, Celle Ligure. Monforte tiene i piedi a terra: "Guai a sottovalutare il Borghetto.."

Sei punti in tre partite rappresentano un bottino di tutto rispetto per il Celle Ligure, anche se nella mente di mister Alessandro Monforte resta un pizzico di rammarico per il punto perso all'ultimo minuto contro la Sanstevese.

La classifica, comunque, arride non poco ai giallorossi, visti soprattutto i presupposti con cui la squadra si era approcciata al campionato.

Mister, si può dire che la squadra sia oltre la tabella di marcia?

"I punti che abbiamo ottenuto sono stati del tutto meritati, ma è indubbio che il nostro percorso sia iniziato, la scorsa estate, con qualche difficoltà in più rispetto ai nostri avversari. Praticamente abbiamo avuto la rosa al completo solo a settembre, ma questi ragazzi sono stati bravissimi a cementarsi in un brevissimo lasso di tempo,  tra giovani di belle speranza e i senatori più esperti".

Il suo approccio con una Prima Squadra come sta procedendo?

"Non è facile allenare la squadra del proprio paese, ma le cose stanno procedendo davvero bene. Il campionato è decisamente equilibrato tolte un paio di squadre dai budget importanti come Alassio e Ospedaletti, per cui servirà tutta l'attenzione del caso nel corso delle prossime settimana. Certo, ci sono molti aspetti da migliorare, sotto il profilo del gioco, ma questa categoria per un giovane allenatore rappresenta una palestra fondamentale per il proprio processo di crescita".

Si "fida" del Borghetto?

"Assolutamente no! Mai dare per scontato qualsiasi tipo di risultato, ne abbiamo avuto la riprova nell'arco delle ultime settimane. A volte quando ci si reputa vittime sacrificali arrivano prestazioni di altissimo profilo, oppure l'esatto opposto. Pensiamo a fare la nostra partita, poi vedremo quello che ci racconterà il campo".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium