/ Calcio

Calcio | 06 dicembre 2016, 11:27

Calcio. Amarcord Laigueglia: che sorpresa per Mister Buttu!

A dieci anni dalla storica promozione dalla Prima Categoria alla Promozione, la squadra allora allenata dall’attuale tecnico del Finale si è riunita per celebrare quel successo. Presente anche il Mister tenuto all’oscuro di tutto fino al momento dell’incontro.

Calcio. Amarcord Laigueglia: che sorpresa per Mister Buttu!

Una serata per ricordare una grande vittoria, ma anche l’occasione giusta per incontrare vecchi amici con cui si è condiviso molto e non solo sul campo. A distanza di dieci anni dal successo nel campionato di Prima Categoria, il Laigueglia si è ritrovato per una cena all’insegna dell’amarcord.

Tra i protagonisti di quella storica promozione c’era anche Pietro Buttu, oggi allenatore del Finale Ligure in Serie D. Proprio il tecnico che guidò la squadra al trionfo, ieri sera ha vissuto un’emozionante sorpresa:  fino al momento dell’incontro infatti, era stato tenuto all’oscuro di tutto.

Nella stagione 2006/2007, il Laigueglia vinse il campionato di Prima Categoria superando la Carcarese di Franco Bagnasco con un secco 3-0 nello spareggio decisivo giocato allo stadio “Riva” di Albenga: le reti dell’incontro furono messe a segno da Vanzini, Leone e Torsoli.

Nella foto i partecipanti alla cena: Bogliolo, Pace, Gazzano, Ciravegna, Sansalone, Cassullo, Alfano, Buonocore,  Arrighetti, Vanzini, Baldazzi, Bergoin, Ristagno, Torsoli, Ricotta, Leone, Meirana (allenatore in seconda), Bozzano (Direttore Sportivo), Ripamonti (vicepresidente), Buttu (allenatore).

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium