/ Calcio

Calcio | 08 gennaio 2017, 09:55

Calcio. Promozione. Si riparte col botto: subito il derby Pietra-Loanesi, la Cairese ospita la Veloce. Campomorone-Bragno sfida d'alta classifica, per il Taggia ecco il Varazze

Inizia il girone di ritorno con le due prime della classe attese da impegni casalinghi. In chiave Play Off attenzione al match tra i team di Pirovano e Cattardico, mentre a Taggia i padroni di casa puntano a ricominciare con i tre punti. Il Camporosso è di scena a Certosa, in coda riflettori puntati su Pallare e Ceriale.

Calcio. Promozione. Si riparte col botto: subito il derby Pietra-Loanesi, la Cairese ospita la Veloce. Campomorone-Bragno sfida d'alta classifica, per il Taggia ecco il Varazze

Ritornano in campo dopo la sosta natalizia le squadre impegnate nel campionato di Promozione. Con la prima giornata del girone di ritorno, ha inizio la seconda parte di stagione che condurrà ai verdetti finali: andiamo subito a conoscere il quadro delle gare in programma quest'oggi.

Pietra Ligure e Cairese, che guidano la classifica con 34 punti, ripartono dai rispettivi campi. La squadra di Mario Pisano è attesa da una complicata sfida contro la Loanesi di Fabrizio Monte: un vero e proprio derby, ulteriormente "caricato" dal risultato della gara d'andata (0-4 per il Pietra ndr) che i rossoblù difficilmente avranno dimenticato. Impegno sulla carta più agevole invece per i ragazzi di Podestà che ricevono una Veloce in piena zona Play Out: ospite d'onore al "Rizzo" lo storico D.S. gialloblù Luciano Spinello, dirigente che contribuì all'approdo della squadra valbormidese addirittura in Serie C2.

A proposito sempre di Val Bormida, il Bragno è di scena in casa del Campomorone in uno scontro Play Off da brividi: si affrontano terza e quinta in classifica (divise da soli tre punti), lo spettacolo è assicurato. In zona spareggi c'è anche il Taggia, oggi di fronte al Varazze tra le mura amiche. I giallorossi contro un avversario di bassa classifica puntano al bottino pieno per non perdere ulteriore terreno dalla vetta, oggi distante 6 lunghezze.

Il Pallare ritrova la Praese. L'ultima volta per i valligiani fu un'esperienza traumatica: i genovesi dilagarono (0-8 ndr) rovinando l'esordio assoluto in Promozione della società del presidente Prestipino. Di tempo ne è passato da quel giorno ed il Pallare ha dimostrato di meritare la categoria, la gara di oggi dunque può rappresentare un'ulteriore conferma della crescita dei ragazzi di mister Oliva. Legino-Borzoli è l'incognita di giornata: i verdeblu puntano a raggiungere la zona Play Off, attenzione però ai genovesi che dopo i rinforzi giunti nel mercato di riparazione, hanno dimostrato sul campo del Pietra Ligure di esser destinati a lasciare in breve tempo l'ultima posizione della graduatoria.

Certosa-Camporosso e Ceriale-Campese completano il menù offerto dal sedicesimo turno di Promozione: la squadra di Luci va a caccia di conferme sul terreno dei genovesi dopo un buonissimo girone d'andata. Quella di Renda invece, medita di vendicare la sconfitta patita proprio contro gli avversari odierni nella prima domenica di campionato.

Promozione - sedicesima giornata 

Cairese - Veloce

Campomorone - Bragno

Ceriale - Campese

Certosa - Camporosso 

Legino - Borzoli 

Pietra Ligure - Loanesi 

Praese - Pallare

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium