/ Calcio

Calcio | 31 marzo 2017, 11:15

Calcio, Pietra Ligure. La partita con il Legino può valere un campionato, Garassino: "Per meritare la promozione bisogna vincere gare come questa"

Calcio, Pietra Ligure. La partita con il Legino può valere un campionato, Garassino: "Per meritare la promozione bisogna vincere gare come questa"

Ultima domenica prima della sosta per le formazioni dilettantistiche liguri, ma i risultati che matureranno domenica prossima sui campi savonesi rischiano di lasciare un'impronta profonda, quasi definitiva, sul campionato di Promozione.

La partita che inevitabilmente catalizzerà la maggior parte delle attenzioni sarà Legino - Pietra Ligure, con la capolista di mister Pisano di fronte a uno degli ultimi ostacoli prima del possibile approdo in Eccellenza.

Come sta vivendo la vigilia la formazione biancazzurra? Ce lo racconta Gianvito Garassino.

 

La consapevolezza acquisita in 27 giornate non dovrebbe crearvi scompensi importanti, ma è inutile nascondere l'importanza della partita con il Legino.

"Sono due concetti esatti. La settimana, proprio per il percorso che siamo riusciti a portare avanti fino ad oggi, è trascorsa con la medesima attenzione ed impegno. Il Sia la squadra che il mister sta approcciando la gara di domenica con grande tranquillità; d'altra parte però siamo consapevoli delle conseguenze a cui potrebbe condurci una nostra possibile vittoria, partendo dalla premessa che il Legino non ci regalerà nulla".

 

Cairese insegna?

"Il fatto che ogni squadra dia il 100% fino all'ultima giornata è straordinario e permetterà a chi riuscirà a vincere di godersi a pieno la vittoria, mentre chi masticherà amaro non avrà rimpianti di sorta. Il Legino sotto questo punto di vista è un "pessimo" cliente. hanno intensità ma anche qualità, inoltre hanno perso una sola partita in casa negli ultimi tre anni, per cui servirà una partita praticamente perfetta per alimentare il nostro sogno".

 

Stilare delle graduatorie di merito ha poco senso, ma forse il Pietra è stata la squadra più continua dell'intero campionato.

"Si e non credo che sia un caso che la nostra squadra sia in vantaggio rispetto alle altre contendenti alla promozione per quanto concerne gli scontri diretti. La serie di vittorie nelle prime giornate ci ha dato inevitabilmente una mano, ma con tanti anni di esperienza alle spalle ho compreso l'importanza di ogni singolo punto conquistato. Anche il pari con la Praese potrebbe rivelarsi determinante, per cui non dovremo mollare di un centimetro da qui all'ultima giornata. Speriamo di vivere proprio l'ultima domenica con il sorriso, anche perchè ogni componente del club, società, staff tecnico e giocatori, vecchi e giovani, si è comportato in maniera esemplare".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium