/ Calcio

Calcio | 20 aprile 2017, 11:15

Serie D, Finale. Roda: "La sfida con l'Unione Sanremo è quasi un derby. Daremo il massimo per vincere"

L'esterno giallorosso presenta la delicata partita contro i matuziani e spera fortemente di accedere ai Play Off

Serie D, Finale. Roda: "La sfida con l'Unione Sanremo è quasi un derby. Daremo il massimo per vincere"

Terminata la pausa pasquale, ha ripreso martedì il suo cammino di avvicinamento alla sfida con l’Unione Sanremo il Finale di Pietro Buttu, con il sole primaverile a scaldare i muscoli e le menti dei giallorossi sul prato sintetico del “Borel”. E sarà proprio l’impianto di casa il principale teatro di due delle prossime tre sfide che separano i savonesi dal fischio finale di questa prima stagione del ritorno in quarta serie, con i matuziani primo ostacolo non certo agevole da dover superare per continuare a sperare nei play-off. I biancazzurri, apparsi rigenerati dalla cura Baldisserri, dal canto loro tenteranno di tenersi stretta la quinta piazza conquistata nel turno infrasettimanale prefestivo proprio ai danni dei giallorossi.

Una sfida che torna nella cittadina rivierasca ad incendiare un pomeriggio primaverile d’alta classifica. Circa un anno fa infatti furono i matuziani, allora trascinati dagli ex Capra, Puddu e Sancinito, ad imporsi con una “manita” sul Finale futuro campione. Quella sconfitta risultò poi indolore ai termini della classifica, anche grazie al passo falso che i biancazzurri di Cevoli compirono nel derby con l’Imperia dell’ora giallorosso Roda. Ed è proprio l’ala, match winner della gara d’andata del “Comunale”, a parlare ai nostri microfoni del match di domenica e del suo primo anno di Serie D. “Se penso a dove siamo arrivati da quella gara ad oggi, cioè a giocarci i play-off con una squadra come la Sanremese, quasi non riesco a crederci. Diciamo che nessuno sapeva con precisione dove saremmo giunti, anche se personalmente sapevo che da questo gruppo ci si poteva aspettare qualsiasi cosa. Siamo contenti di quello che abbiamo fatto finora e vogliamo proseguire su questa linea fino alla fine del campionato, che sia a livello personale che collettivo posso reputare senza dubbio positivo. Domenica affronteremo un avversario dai grandi valori, però dobbiamo concentrarci su noi stessi e cercare di valorizzare al meglio quelle che sono le nostre doti”. Un avversario che, per un imperiese di nascita, dà sicuramente particolari emozioni: “Per me è una partita particolarmente sentita, quasi un derby, per questo cercherò di dare il massimo”.

Infine il notiziario dal campo. Ripresa quasi a pieno organico, con la sola defezione di De Benedetti che, operato settimana scorsa al setto nasale, rischia di dover chiudere in anticipo il suo campionato.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium