/ Calcio

Calcio | 16 agosto 2017, 16:39

Calcio. Mister Magalino riparte dalla Nolese: "Ho percepito il giusto entusiasmo. L'obiettivo è di proporre un buon gioco anche in Seconda Categoria"

Calcio. Mister Magalino riparte dalla Nolese: "Ho percepito il giusto entusiasmo. L'obiettivo è di proporre un buon gioco anche in Seconda Categoria"

Il calcio dilettantistico ritrova uno dei suoi grandi protagonisti: Gerardo Magalino torna infatti in panchina dopo aver accettato la proposta della Nolese, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Seconda Categoria. Un'avventura che stimola l'ex allenatore dell'Albingaunia e del Celle Ligure, pronto a scoprire la nuova realtà biancorossa.

 

Mister, finalmente il ritorno in Prima Squadra.

"Non ho avuto preclusioni di alcun tipo: avevo sul piatto anche la proposta per allenare la formazione Juniores di un'importante società del nostro comprensorio, ma non ho potuto accettare a causa degli orari di lavoro. Con la Nolese questo tipo di ostacolo non si è posto e dopo essermi confrontato con la società ho accettato davvero con piacere di allenare la Prima Squadra".

 

Può essere una stagione di riscatto sia per lei che per la squadra?

"C'è voglia di far bene è innegabile. L'esperienza con la Loanesi non si è chiusa positivamente e c'era la volontà di poter abbracciare un progetto serio, mentre da quanto ho percepito la Nolese è incappata in una stagione con qualche difficoltà di troppo rispetto alle aspettative. Con il direttore Balbo stiamo cercando di inserire ancora un paio di elementi che possano garantirci un giusto livello di competitività".

 

Le squadre di Magalino si sono sempre contraddistinte per la ricerca del gioco, anche in Seconda Categoria. Sarà così anche a Noli?

"E' quello che mi auguro. Sinceramente mi annoierei a guardare una brutta partita da bordocampo - sorride l'allenatore - ma parlando con i giocatori ho percepito la volontà di intraprendere insieme questa strada. Impareremo a conoscerci a vicenda, garantendo la giusta professionalità in campo e il rispetto per la cosa più importante che possa avere una persona che pratica calcio dilettantistico: il lavoro".

 

Quando inizierete gli allenamenti?

"Se il campionato dovesse iniziare a metà ottobre, come sembra, ci ritroveremo il 28 di agosto. I ragazzi avranno tempo di terminare la stagione lavorativa estiva e avremo modo di crescere come squadra uniformemente, senza che nessun giocatore rimanga indietro".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium