/ Calcio

Calcio | 24 agosto 2017, 12:40

Calcio, Savona. I biancoblu tornano a convincere nel triangolare di Ceriale. Canepa: "Condizione atletica in miglioramento, domenica saremo pronti"

Tra le novità in campo si è visto Cammaroto nel ruolo "naturale" di difensore centrale e Anselmo versione mezz'ala

Calcio, Savona. I biancoblu tornano a convincere nel triangolare di Ceriale. Canepa: "Condizione atletica in miglioramento, domenica saremo pronti"

Rispetto a quanto dimostrato lo scorso week end, contro Pietra Ligure e Legino, il Savona ieri sera ha compiuto passi in avanti importanti, sia a livello di condizione atletica che di costruzione di gioco nel corso della seconda edizione della Ceriale Cup.

Contro il Genoa Primavera sono scesi in campo gli undici giocatori che, presumibilmente, affronteranno domenica pomeriggio la Lavagnese in Coppa e, da parte di mister Tabbiani, non sono mancate le novità sotto il profilo tattico:

"Con Ferrando squalificato e Vittiglio in dubbio - commenta il ds Canepa - era praticamente automatico riportare Cammaroto nella sua posizione originaria di difensore centrale, al fine di garantire esperienza nel cuore del reparto arretrato. Anselmo mezz'ala? Era una soluzione che ci eravamo ripromessi di provare, data la duttilità del ragazzo, e devo dire che i riscontri sono stati positivi. Tutta la squadra però si è comportata bene, esibendo anche a tratti un gioco convincente, anche se abbiamo dovuto cedere il passo al Genoa Primavera al termine dei calci di rigore. Meglio così - sorride il direttore - l'anno scorso avevamo vinto la Ceriale Cup e il campionato non ci aveva sorriso fino alla fine, quest'anno speriamo possa andare diversamente".

Le ultime annotazioni sono per la prestazione di Gomes e per le news dall'infermeria:

"Ci sono diverse situazioni da valutare in vista della partita con la Lavagnese, come quelle relative a Dalessandro, Vittiglio e Grani, senza dimenticare Glarey: ci prendiamo ancora qualche giorno e poi decideremo da farsi, nel rispetto della Coppa Italia, ma anche del campionato. Per quanto riguarda Gomes, sta crescendo insieme a tutta la squadra, iniziando anche a comprendere a pieno i movimenti richiesti dal mister; ha sfiorato il gol in più di un'occasione centrando anche un palo clamoroso...".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium