/ Calcio

Calcio | 11 settembre 2017, 12:06

Calcio, Coppa Italia: al Vado basta il guizzo di Mengali ma i rossoblu salutano la competizione

Battuta 1-0 la Genova Calcio

Calcio, Coppa Italia: al Vado basta il guizzo di Mengali ma i rossoblu salutano la competizione

Ultima giornata della Coppa Italia di Eccellenza, il Vado gioca nuovamente al “Chittolina”, questa volta però ci sono i bianco-rossi del Football Genova. Padroni di casa alla ricerca della vittoria che potrebbe voler dire qualificazione, ospiti che invece utilizzeranno la gara di ieri esclusivamente per far minutaggio visto che la classifica li esclude già da una possibile qualificazione.

Partita di ex, tra questi troviamo il Mister Maurizio Podestà e l’esterno offensivo Samuele Sassari, entrambi però assenti dal match.

Primo tempo praticamente privo di emozioni, per il Vado ci prova prima Di Pietro al 20’ su punizione calciando centrale, poi Donaggio al 36’ su azione manovrata dalla destra. Il Football Genova dopo i primi 25 minuti di completa invisibilità ci prova al 33’ con il cross di Venturelli che pesca Raso, quest’ultimo calcia bene ma è bravo Illiante a fare buona guardia; sugli sviluppi dell’azione è Venturelli ad andare al tiro mancando di poco il bersaglio.

Se il primo tempo è stato piuttosto noioso, con il rientro delle squadre dagli spogliatoi la musica cambia completamente. La prima azione di rilievo è al 56’ con il goal del Vado, Di Pietro lancia a rete Mengali per vie centrali che trafigge Dondero, 1-0 per i rossoblu. Con il prosieguo del tempo gli scontri di gioco diventano più duri, sono molti i cartellini sventolati da Tassano di Chiavari. Al 70’ è ancora il Vado a farsi pericoloso con Di Pietro che però da due passi si fa ipnotizzare dall’estremo difensore genovese. Al 75’ si rivede il Football Genova, ottimo fraseggio tra Riggio e Venturelli, ma al momento della conclusione i due sciupano tutto. All’82’ Romei conquista una buona punizione, ma Ilardo calcia male. I bianco-rossi all’83’ restano però in 10 per fallo di reazione di Venturelli. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio.

Il Vado si approccia così all'inizio del campionato con un successo utile al morale, ma deve abbandonare la competizione a favore della Rivarolese.

VADO: Illiante, Tona, Esposito, Vagge, Buono, Delnero, Righetti (88’ Piovano), Francesconi, Di Pietro, Mengali, Donaggio (51’ Rossi).

A disposizione: Bonavia, Ghigliazza, Eretta, Ferrara, Setzu.


FOOTBALL GENOVA: Dondero, Raso (67’ Vicini), Riggio, Guida, Tancredi, Massara, Pantanella (46’ Martino), Digno (63’ Ilardo), Romei, Cappannelli, Venturelli.

A disposizione: Gallino, Caroglio, Repetto, Lazzari.


Ammoniti: 29’ Vagge (V); 38’ Tona (V); 60’ Raso (G)

Espulsioni: 83’ Venturelli (G)

Reti: 56’ Mengali (V)

Recupero: PT 1’; ST 4’

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium