Sarà solo la prima giornata, ci sarà tempo per consocere il reale valore delle forze in campo e gli equilibri che regalerà il campionato, ma sarà una prima giornata tutta da vivere per gli appassionati ponentini.
Il piatto forte non può che essere Cairese - Alassio FC con le due principali candidate al salto in Eccellenza subito l'una di fronte all'altra: sarà una giornata di esordi, per Matteo Solari alla guida dei valbormidesi, e per i gialloneri, alla storica prima apparizione in Promozione.
Non da meno sarà Taggia - Voltrese: i padroni di casa tenteranno anche quest'anno di ritagliarsi un posto al sole, ma attenzione ai genovesi, pronti a combattere fin da subito per tornare immediatamente in Eccellenza.
Derby ponentino ad Ospedaletti, con gli orange (bentornati) in attesa della Loanesi, mentre le due valbormidesi, il Bragno e il Pallare, punteranno la bussola verso Genova, con i biancoverdi di Cattardico ospiti del Sant'Olcese e i ragazzi di Simone Adami attesi dalal difficile trasferta con il Campomorone.
Completano il programma il Ceriale - Arenzano, con la prima di mister Ghigliazza, e Legino - Borzoli, utile per capire i progressi dei savonesi dopo un precampionato di luci e ombre.
Il programma odierno:
Cairese - Alassio FC
Campese - Praese
Campomorone - Paòòare
Ceriale - Arenzano
Legino - Borzoli
Ospedaletti - Loanesi
Sant' Olcese - Bragno
Taggia - Voltrese














