/ Calcio

Calcio | 09 ottobre 2017, 10:31

Calcio. Savona, Andrea Cardini invita tutti alla compattezza: "Siamo un grande gruppo, che saprà risollevarsi da questo momento negativo. Grazie ai tifosi per il costante supporto dentro e fuori dal campo"

Autore di una prestazione più che positiva, il centrocampista biancoblù analizza il ko interno contro la Lavagnese

Calcio. Savona, Andrea Cardini invita tutti alla compattezza: "Siamo un grande gruppo, che saprà risollevarsi da questo momento negativo. Grazie ai tifosi per il costante supporto dentro e fuori dal campo"

Tra rabbia, delusione e qualche certezza forse svanita dopo i risultati negativi dell'ultimo periodo, il Savona deve voltare subito pagina, per risalire immediatamente la china e non veder scappare via in testa alla classifica squadre come Lavagnese, Sanremese e Ponsacco, ad oggi le compagini più in salute in grado di dare continuità ai propri risultati.

La sconfitta di ieri proprio contro la Lavagnese è stata mal digerita da tutto l'ambiente biancoblù, deciso però ad invertire la rotta già dal derby di domenica prossima sul campo del Finale. Le assenze di Gomes e Dalessandro in attacco hanno pesato in maniera esponenziale sul gioco della squadra di Tabbiani, che nell'arco dei novanta minuti, complice anche l'inferiorità numerica per l'espulsione di Ferrando, ha faticato ad arrivare in area di rigore, affidandosi soprattutto a tiri dalla distanza e iniziative personali di Tognoni e Cardini, che analizza così la gara di ieri: "E' una sconfitta che in questo momento proprio non ci voleva - spiega il centrocampista degli striscioni - speravamo dare un altro tipo di risposta dopo i tre pareggi consecutivi dell'ultimo periodo, ma la squadra ha provato fino alla fine a rimettere in piedi una gara in cui più di un episodio non è stato assolutamente fortunato. In un momento del genere si vede la reale forza del gruppo, che reputo molto unito, in grado di rialzare la testa e di uscirne alla grande".

La sensazione che questa squadra abbia ancora difficoltà nel saper gestire la pressione di dover fare risultato è un aspetto sul quale Cardini non si sofferma particolarmente: "E' normale che una piazza come Savona abbia aspettative diverse rispetto ad altre squadre, ma non penso che questo tipo di pressione possa influire sul nostro rendimento, anzi. Abbiamo la fortuna di avere sempre tanti tifosi pronti a sostenerci sia in casa che in trasferta: dopo la partita siamo andati sotto la gradinata cercando di analizzare insieme questo momento di difficoltà, hanno confermato la loro fiducia nei nostri confronti e già da domenica prossima speriamo di riprendere subito a correre".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium