/ Calcio

Calcio | 09 ottobre 2017, 12:05

Calcio. Seconda Categoria, la gioia di Mattia Monticelli e di Dego "C'è grandissimo entusiasmo".

Il difensore deghese dopo l'esordio vincente sulla Fortitudo Savona "Giocare nella squadra del mio paese uno stimolo enorme. Puntiamo a migliorarci domenica dopo domenica"

Calcio. Seconda Categoria, la gioia di Mattia Monticelli e di Dego "C'è grandissimo entusiasmo".

Non poteva iniziare meglio la nuova avventura dell’ASD Dego nel campionato di Seconda Categoria. Dopo diciassette anni di assenza dalla scena dilettantistica provinciale e un’alluvione che nello scorso autunno aveva devastato il terreno di gioco del “Perotti”, i biancoblu si sono presentati al via con un netto 4-1 ai danni della Fortitudo Savona. Un risultato importante per un esordio altrettanto significativo per i deghesi, come ci racconta il difensore Mattia Monticelli “Per noi di Dego ha un effetto speciale vedere rinascere la società calcistica, tutti gli sforzi fatti dalla dirigenza per rimettere in piedi prima il campo e poi la squadra partendo da zero sono stati ripagati. Tenendo conto che l’assenza dai campi per noi è stata di quasi vent’anni si può capire facilmente quanto entusiasmo si sia creato e fatto sentire da parte di tutti. Per me giocare nella squadra del mio paese è uno stimolo enorme a fare del mio meglio, davanti a tifosi che anche ieri in trasferta ci hanno fatto sentire un calore degno di ben altre categorie”.

Vittoria e gol di un Monticelli, quella di ieri è stata una giornata da ricordare per il difensore, l’anno scorso protagonista con l’Aurora: “Sono contento come se avessi segnato io, devo fare i complimenti a mio fratello Ivan per il gol e soprattutto per la prestazione. L’anno scorso con l’Aurora siamo stati molto bravi a vincere i play-off, considerando come si era messa la stagione. Quest’anno è un’altra storia, con l’obbiettivo unico per ora di migliorarci domenica dopo domenica vendendo cara la pelle contro ogni avversario”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium