/ Calcio

Calcio | 11 ottobre 2017, 17:40

Calcio, il punto sul campionato di Promozione

Campomorone e Arenzano in vetta a punteggio pieno, Voltrese e Ceriale fanalini di coda

Calcio, il punto sul campionato di Promozione

Sono state giocate appena quattro giornate, ma il campionato di Promozione è già entrato nel vivo con i primi bilanci.

In vetta alla classifica e a punteggio pieno vi è il duetto composto da Campomorone e Arenzano. I genovesi vogliono confermare quanto fatto di buono nella passata stagione sfiorando il salto di categoria, mentre i biancorossi sono additati da tutti come una delle squadre più forti del torneo. Terza, a quota 10 punti, la Cairese del neo tecnico Matteo Solari. I valligiani non nascondono l'obiettivo di vincere il campionato grazie ad un perfetto mix di giovani e di giocatori esperti del calibro di Alessi e capitan Spozio. 

Dietro di loro un plotone agguerrito fermo a 7 punti composto dall'Ospedaletti di Roberto Biffi, autentica mina vagante per tutti, l'Alassio FC del presidente Vincenzi, i giallorossi del Taggia, la piacevole sorpresa Borzoli e i valligiani del Bragno. La compagine allenata da Cristian Cattardico, dopo aver effettuato un sontuoso mercato estivo con la ciliegina sulla torta Gentian Torra, ha dimostrato di essere una delle più in forma nonostante la recente sconfitta rimediata a Pallare e vuole a tutti i costi centrare l'obiettivo Play Off, sfiorati nelle ultime stagioni.

Seguono Campese, Sant'Olcese e Loanesi. Quest'ultima è alla ricerca della migliore e l'esperienza di Ferraro potrebbe essere l'asso nella manica. Zona rovente, anche se siamo ancora agli inizi, infine per Praese, Pallare, Legino e Ceriale. Fanalino di coda con un punto solo la Voltrese.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium