/ Motori

Motori | 12 ottobre 2017, 21:05

Rally: la Hyundai Motorsport Italia testa le sue vetture a Roccavignale (FOTO E VIDEO)

Presenti a sorpresa la i20 Wrc '16 guidata da "Pedro" e la Focus Wrc di Luigi Fontana

Rally: la Hyundai Motorsport Italia testa le sue vetture a Roccavignale (FOTO E VIDEO)

La vecchia strada statale di Roccavignale si conferma ancora una volta come meta gettonata dalle migliori scuderie del rallysmo nazionale. Per tutta la giornata di oggi infatti, si è presentata nel piccolo paese dell'entroterra ligure la Hyundai Motorsport Italia con la i20 Wrc '15 e la fiammante i20 New Generation Wrc 2016 (vettura usata lo scorso anno da Thierry Neuville nel campionato del mondo, ndr).

A testare le armi della casa coreana vi erano il comasco Corrado Fontana, ormai abitudinario sulla Wrc '15, e "Pedro", per la prima volta sulla Wrc '16. I due piloti hanno effettuato una lunga sessione di test, iniziata stamane alle 9 e conclusasi poco prima delle 18, utile per trovare il giusto assetto in vista dell'imminente rally ACI Como, ultima tappa del campionato CiWRC. Inoltre, da segnalare per lo stesso motivo anche la presenza di Luigi Fontana, padre di Corrado, a bordo della solita Ford Focus Wrc.

Molti gli appassionati che si sono recati lungo il tratto di strada interessato per curiosare e ammirare questi capolavori, che possono vantare un passato vincente nelle squadre ufficiali impegnate nel mondiale.

Ecco alcune immagini dei test odierni:

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium