/ Motori

Motori | 22 marzo 2024, 19:24

Motocross, il Campionato italiano epoca 2024 sbarca a Pieve di Teco

Motocross, il Campionato italiano epoca 2024 sbarca a Pieve di Teco

La stagione 2024 del Campionato italiano motocross Epoca Ufo Plast sta per iniziare, e sarà la Liguria a dare il via alle emozioni su due ruote. Nel weekend del 23 e 24 marzo, i piloti del vintage si daranno appuntamento a Pieve di Teco, precisamente sulla pista di "La Colla", per la prima prova stagionale.

Ad indire l’evento è il moto club Turrini Moto Sport, un’organizzazione impegnata nel potenziamento delle strutture e nell’elevazione del livello delle manifestazioni sportive in Liguria, insieme all’associazione Burning Tech.

Il pittoresco borgo di Pieve di Teco, incastonato tra le verdi colline liguri, sarà teatro di un fine settimana all’insegna della velocità, della competizione e della passione per il motocross.

Il campionato è un’occasione unica per rivivere l’epica delle moto degli anni ’70, ’80 e ‘90, con varie classi e cilindrate differenti, dalla categoria A, dove si sfidano le moto più datate, fino al Gruppo 4, con un format unico che mette alla prova la costanza dei piloti misurandola sul giro.

I campioni del 2023, con nomi come Aldo Civitarese, Kekkin e Mario Rossi, sono pronti a difendere i loro titoli, con sorprese ovviamente sempre dietro l’angolo.

Grazie alla riapertura della pista di La Colla rimessa a nuovo, abilitata anche dal FMI per gare nazionali di classe A2, gli appassionati si preparano ad un evento di altissimo livello, con circa 200 partecipanti previsti per il weekend, diviso in operazioni preliminari per le moto, prove libere, qualifiche ed infine la gara vera e propria: tutti appuntamenti che promettono spettacolo ed emozioni forti, preparando il terreno anche per le gare future della stagione appena iniziata.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium