/ Motori

Motori | 29 gennaio 2024, 14:31

Rallye Monte-Carlo Historique: Biella ospita la corsa storica più famosa al mondo

Mercoledì 31 gennaio la diretta su newsbiella.it: il meglio delle corse internazionali

Rallye Monte-Carlo Historique: Biella ospita la corsa storica più famosa al mondo

Questa settimana Biella ospiterà il passaggio della corsa storica più rinomata al mondo: il “Rallye Monte-Carlo Historique” porterà ospiti d’eccezione e i piloti che si sono distinti nella stagione 2023.

Mercoledì 31 gennaio il tutto esaurito della serata “Campioni sotto le stelle”, che vedrà i protagonisti sportivi (Massimo “Miki” Biasion, Piero Liatti, François Delecour, Fabrizia Pons, Federico Ormezzano e Rudy Dalpozzo) nell’Auditorium di Città Studi: 400 posti che sono andati a ruba nelle settimane scorse.

Giovedì 1° febbraio il centro ospiterà il passaggio di circa 140 auto, dalle ore 7.30, fino alle 10.00 circa, dove sarà presente il palco (la pedana WRC), un maxi schermo con i video dedicati alla manifestazione e uno speaker che intervisterà i partecipanti: “L’idea nasce dal trasferimento del Rallye storico, che da Milano va verso la Francia – dichiara il Presidente della commissione sportiva ACI Biella, Gabriele Bodo – E grazie al Presidente Andrea Gibello, è stato possibile portare nel Biellese un evento straordinario”. Al passaggio delle vetture, in Piazza Vittorio Veneto, seguirà l’esposizione e la trasferta proseguirà nelle vie principali.

Il transito delle auto interesserà l’area fra Via Repubblica - Viale Matteotti (AC Biella) - Giardini Zumaglini - Via Lamarmora - Piazza Vittorio Veneto, dalle ore 7.00 di mercoledì 31 gennaio, alle ore 24.00 di venerdì 2 febbraio.

Di seguito i provvedimenti viabilistici: https://www.newsbiella.it/2024/01/27/leggi-notizia/argomenti/biella/articolo/biella-i-provvedimenti-viabilistici-in-occasione-del-26-rallye-di-monte-carlo-historique.html

Di seguito il programma: https://www.newsbiella.it/2024/01/08/leggi-notizia/argomenti/sport-6/articolo/il-rallye-monte-carlo-historique-fara-tappa-a-biella.html

redazione Biella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium