/ Calcio

Calcio | 15 gennaio 2018, 12:26

Calcio, Pallare. c'è anche la firma di Loris Chiarlone nella vittoria sul Campomorone: "La squadra ha ritrovato grinta e carattere"

Il preparatore biancoblu ha guidato gli allenamenti in settimana a causa dell'influenza di mister Adami

Calcio, Pallare. c'è anche la firma di Loris Chiarlone nella vittoria sul Campomorone: "La squadra ha ritrovato grinta e carattere"

Con mister Simone Adami a letto con la febbre, è toccato a Loris Chiarlone, preparatore atletico del Pallare, curare buona parte degli allenamenti settimanali dei biancoblu in vista dell'impegno di ieri contro il Campomorone.

Un lavoro portato avanti con cura certosina, tanto che i valbormidesi sono riusciti a portare a casa la terza vittoria del proprio campionato, superando anche una delle teste di serie del girone.

 

Loris, battere il Campomorone sottintende una prova di qualità sotto ogni aspetto: tecnico, fisico e mentale.

"E' proprio così, ieri la squadra è riuscita a mettere in campo tutte queste componenti, riuscendo ad avere la meglio su una formazione davvero prestante come il Campomorone. La cosa positiva è che tutta la squadra, giovani compresi, hanno mantenuto un altissimo livello di concentrazione nel corso dei novanta minuti".

 

Il carattere e l'applicazione mentale sono forse gli "ingredienti" che sono mancati nel girone di andata? A livello di organico avete poco da invidiare alle altre contendenti alla salvezza.

"Avendo visto tutte le squadre del campionato posso dire che rispetto a tre-quattro squadre i nostri valori tecnici sono anche superiore, quando lotti per la salvezza bisogna però avere fame e lottare punto dopo punto per poter mantenere la categoria. L'augurio è che la squadra abbia recepito il messaggio a pieno, ne avevamo discusso anche a inizio settimana, serrando ulteriormente le fila".


Proprio questa settimana ti ha visto grande protagonista.

"E' vero, mister Adami è stato vittima di una brutta influenza ed è stato fondamentale il contributo di tutto il gruppo per allenarci al meglio. Quanto di buono fai vedere la domenica lo costruisci nel corso della settimana e per il tipo di impegno dimostrato da martedì scorso eravamo sicuri di poter disputare una prestazione sopra le righe".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium