/ Calcio

Calcio | 16 gennaio 2018, 15:30

Calcio. Savona, nel 2-0 rifilato all'Argentina brilla il nuovo acquisto Matteo Saccà: "Resto molto fiducioso, questo gruppo ha qualità importanti"

"La squadra saputo reagire dopo la sconfitta di Rignano. Intesa migliore con Tognoni punta centrale? Marco ha caratteristiche diverse rispetto a Gomes, ma possiamo giocare in entrambi i modi

Calcio. Savona, nel 2-0 rifilato all'Argentina brilla il nuovo acquisto Matteo Saccà: "Resto molto fiducioso, questo gruppo ha qualità importanti"

Domenica da incorniciare per Savona, Finale e Albissola, uscite vittoriose dai rispettivi impegni contro Argentina, Montecatini e Sanremese: la 19^ giornata del campionato permette così alle squadre savonesi di guadagnare punti preziosissimi in chiave salvezza. 

Tornano finalmente a sorridere gli striscioni di mister Chezzi, che piegano 2-0 il fanalino di coda Argentina dopo una partita non certo memorabile per contenuti tecnici e qualità di gioco: la doppietta di Tognoni, imbeccato da Balestrero e Saccà in occasione delle due reti segnate, fà sprofondare sempre di più la formazione rossonera, una delle principali candidate alla retrocessione in Eccellenza. Il Savona sale invece a quota 23 punti in classifica, appena fuori dalla zona playout, in attesa della doppia trasferta in terra toscana contro Massese e Ponsacco. 

L'assenza di Gomes al centro dell'attacco ha costretto il tecnico emiliano ad "inventare" Tognoni punto di riferimento avanzato, con il nuovo acquisto Saccà ad imperversare sul fronte offensivo destro della squadra biancoblù: "Era davvero importante ritrovare i tre punti dopo il passo falso di Rignano - racconta l'esterno toscano, arrivato a dicembre alla corte di mister Chezzi - anche se potevamo fare qualcosa in più a livello di gioco e intensità. La classifica resta sempre molto incerta, ma lo spirito messo in campo dalla squadra mi fà ben sperare in vista delle prossime partite". 

Da sottolineare l'ottima intesa con Tognoni, una delle chiavi principali del match vinto domenica: "Fin dai primi giorni in cui sono arrivato a Savona abbiamo legato molto dentro e fuori dal campo - aggiunge Saccà - con il mister avevamo preparato la partita in questo modo, cercando di giocare in velocità per non dare punti di riferimento all'avversario. Le cose sono andate per il verso giusto, ma siamo consapevoli del fatto di dover crescere ancora tanto per venire fuori da questa situazione di classifica. Gomes? È un giocatore dotato di grandissima qualità, il suo contributo sarà essenziale da qui alla fine del campionato". 

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium