/ Calcio

Calcio | 03 febbraio 2018, 12:00

Calcio, Juniores Nazionali: sabato da derby con Finale - Savona e Sanremese - Argentina

L'Albissola sarà invece di scena a Borgosesia

Calcio, Juniores Nazionali: sabato da derby con Finale - Savona e Sanremese - Argentina

Impossibile annoiarsi nel campionato Juniores Nazionali. Anche nella giornata odierna, la ventesima in calendario, saranno infatti molti gli incroci interessanti, non solo ai fini della classifica finale.

Al "Borel" di Finale Ligure sarà il giorno del derby tra i giallorossi di Mambrin e i biancoblu di Barresi. Gli ospiti, dopo i risultati di sabato scorso con il netto pokerissimo rifilato al Ligorna ed i contemporanei passi falsi di Borgaro e Casale, possono ora fare davvero più di un semplice pensierino a riprendersi quella zona play-off già conquistata l'anno scorso ma dovranno prima fare i conti col Finale. Il ritorno al successo di una settimana fa sul campo dello "Sclavi" di Taggia ha corroborato l'animo dei giovani giallorossi. All'andata finì in parità, mentre nell'ultimo precedente sul campo finalese, risalente a più di un anno fa, furono i padroni di casa ad imporsi con un'incredibile rimonta per 2-1.

Derby con ben altri risvolti di classifica sarà invece quello imperiese di "Pian di Poma". Sia i matuziani padroni di casa che i taggesi, reduci entrambe da una sconfitta nello scorso turno, hanno poco da chiedere al campionato. Alla sfida però, sempre particolarmente sentita, non mancheranno le emozioni. Aspettative giustificate dal miglioramento mostrato nelle ultime uscite dai rossoneri, sconfitti a testa alta in casa del Chieri e sette giorni dal Finale, e dal grande feeling che i biancazzurri hanno trovato in questo girone di ritorno con le gare tra ponentine, battendo l'Albissola e pareggiando col Savona.

Restando nei bassifondi salta all'occhio lo scontro per evitare la terzultima piazza. L'Albissola è obbligata ad interrompere sul campo del Borgosesia la parabola discendente che ha visto i ceramisti precipitare nell'arco di circa un mese dalle posizioni a ridosso della zona play-off a quelle meno nobili del fondo classifica.

Il vero piatto forte di giornata sarà però il match, sempre con fischio d'inizio alle ore 15, del "Bianchi" di Casale, che vedrà opposti i nerostellati di casa ai biancoblu del Borgaro. Un punto solo divide le due squadre, quello stesso punto che tiene gli ospiti torinesi ad una sola lunghezza di vantaggio sugli striscioni, spettatori a distan

za ovviamente interessati.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium