/ Calcio

Calcio | 16 febbraio 2018, 11:52

Calcio, Varazze. Filippo Colombi e i nerazzurri ritrovano il Begato: "Dal pareggio dell'andata partì la nostra clamorosa rimonta"

Turno sulla carta agevole per i varazzini, pronti a continuare la propria cavalcata

Calcio, Varazze. Filippo Colombi e i nerazzurri ritrovano il Begato: "Dal pareggio dell'andata partì la nostra clamorosa rimonta"

Riavvolgendo il nastro al girone di andata ai giocatori del Varazze sarà scappato un sorriso visto che, proprio contro il Begato, arrivò il primo punto stagionale.

Un pareggio che interruppe la serie di quattro sconfitte iniziale, ma che accese la miccia della stagione nerazzurra. Una gara che Filippo Colombi ricorda con grande lucidità:

"Fu una gara fondamentale per il nostro cammino e tornando a quei giorni il primo pensiero corre alla società per la fiducia e la stima che ha riposto nei giocatori e nello staff tecnico. Se oggi siamo a battagliare per un posto nei playoff buona parte del merito è della dirigenza, che non ha mai smesso di dimostrarci con i fatti la propria fiducia.

Sul campo non ci sarà però modo di distrarsi, dopo la recente serie di risultati utili non dovremo assolutamente abbassare la nostra soglia di attenzione per riuscire a battere il Begato: scivolare su una simile buccia di banana sarebbe davvero un peccato, ma nel calcio non bisogna dare nulla per scontato, per cui servirà l'appoggio di tutti per riuscire a conquistare altri tre punti.

La zona playoff? Ci siamo, non possiamo più nasconderci e ripensando al 2-2 con l'Isolese sale un pizzico di rammarico in più guardando alla vetta della classifica. Ci separano sette punti e il campionato è ancora lungo: mai dire mai".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium