/ Calcio

Calcio | 24 febbraio 2018, 11:10

Calcio, Juniores Nazionali. Maltempo permettendo, il quadro delle ponentine nel girone A

Calcio, Juniores Nazionali. Maltempo permettendo, il quadro delle ponentine nel girone A

Freddo, pioggia e neve. Sono i tre elementi che tra oggi e domani potrebbero incidere maggiormente sul regolare svolgimento delle attività calcistiche dilettantistiche e giovanile. L'ondata di maltempo che si sta abbattendo in queste ore nel nordovest italiano ha già portato al rinvio di molte le gare nei vari campionati in territorio piemontese e non solo. Tuttavia al momento l'unico  cambio di programma circa le juniores nazionali del girone A dovrebbe essere quello di Bra-Sestri Levante. 

Tra le gare quelle più a rischio le trasferte di Unione Sanremo e Finale, entrambe in provincia di Alessandria. A cominciare dai matuziani, sul campo del Casale per provare a confermarsi squadra che sa esaltarsi di fronte a chi occupa zone nobili della classifica, dopo i pareggi imposti a Savona e Borgaro. I giallorossi invece sul campo del Castellazzo cercheranno quantomeno quel punto perso per un nulla sette giorni fa contro il Bra.

Vincendo i giallorossi cuneesi hanno agganciato il Savona, oggi di scena tra le mura amiche nel tutt'altro che proibitivo turno contro il Derthona. Occasione ghiotta per rifarsi dell'inattesa sconfitta col Borgosesia e riprendersi il posto play-off occupato ora dal Borgaro, protagonista quest'oggi, guarda caso, proprio contro gli amaranto.

Anticipo di quella che sarà la domenica calcistica di serie D sul campo di Arma di Taggia. Allo "Sclavi" sfida tra sorprese della scorsa giornata, con Argentina ed Albissola reduci da due nette vittorie che offriranno un antipasto del match di domani, ma a campo invertito, tra i ceramisti di Fossati e i rossoneri di Casu.

La 23esima giornata però, sempre escludendo eventuali decisioni dell'ultimo minuto circa le condizioni atmosferiche, servirà molto probabilmente ad indicare se sarà ancora una volta il Chieri ad aggiudicarsi il primo posto nella regular season. Il vantaggio sul Gozzano è di nove lunghezze: toccherà ai rossoblù fare in modo che questo margine si riduca, altrimenti i ragazzi di Semioli potranno brindare con ogni probabilità alla conquista del primato già a fine febbraio. 

 

 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium