/ Calcio

Calcio | 17 aprile 2018, 17:27

Albenga, l'ultimo saluto a Davide Molinari

I funerali si sono tenuti nel pomeriggio odierno nella chiesa del Sacro Cuore

Albenga, l'ultimo saluto a Davide Molinari

Una folla di ragazzi, gli amici, i compagni di squadra e di scuola hanno invaso la chiesa del Sacro Cuore ad Albenga per salutare per l’ultima volta Davide Molinari che ha perso la vita in un drammatico incidente la notte tra venerdì e sabato quando dopo una serata con gli amici in un locale di Albenga, Davide in sella ad uno scooter guidato dall'amico Matteo Siffredi è stato vittima del fatale incidente che l'ha strappato alla vita.

Le parole di dolore della madre di fronte alla bara bianca di Davide lasciano senza fiato anche gli amici e i parenti che faticano oggi a trovare parole di conforto da dire ad una madre che si rivolge al figlio nella bara e gli chiede: "Chi dirà ora ciao Ma' ciao Pa'. Per chi lavorerò e per chi vivrò ora? Perché quella sera non sei rimasto ad Albenga. Il giorno dopo avevi una partita non dovevi fare tardi. Avevi solo 17 anni e mezzo non dovevi lasciarci così".

Don Ivo: "Quello che è successo a Davide è fuori ogni logica. Il silenzio che c'è qui oggi testimonia proprio questo e l'immenso dolore dei famigliari e degli amici. Dio ha cura della vita dell'uomo sia delle nostre gioie che il nostro dolore e la nostra fragilità. A volte ci accompagna in un percorso che ha dinamiche che non comprendiamo, ma ci sta al fianco. Davide non é in questa bara bianca, ma il suo sguardo e il suo sorriso continua a splendere in Dio".

Continua il parroco: "In questa tragedia che ha colpito Davide noi possiamo ancora credere che Dio è dalla nostra parte e continuano a guidare il nostro cammino. Adesso rimane l'amore e neppure l'arroganza della morte ci potrà togliere questo".

Un amico: "Dobbiamo farci coraggio a vicenda ma sentiamo tanto la mancanza della tua mano appoggiata sulla spalla per incoraggiarci. Speriamo che questo pensiero ti arrivi forte". Una amica: "Noi ti immagineremo tra le nuvole mentre magari stai giocando a calcio e ci guardi da lassù".

Vincenzo Nato, amico di Davide: "Ti ho conosciuto quando sei entrato nel rione Santa Maria del Palio dei Rioni. Avevi solo 12 anni e da allora sei sempre stato con noi. Avevi preso un impegno e lo avevi mantenuto sempre con forza e determinazione. Eri un grande Davide. Dio non so perché ce lo hai portato via, ma voglio ringraziarti per avercelo dato e mi rivolgo a tutti voi dicendo che da oggi dobbiamo rimboccarci tutti le maniche perché da quella maledetta notte siamo tutti più poveri".

 

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium