/ Calcio

Calcio | 17 aprile 2018, 11:50

Seconda Categoria, secondo Briano la ricetta segreta del suo Plodio è il gruppo: "Abbiamo creato un mix vincente di veterani e giovani"

Domenica intanto ci sarà la partitissima contro il Millesimo per sancire la vincitrice del campionato

Seconda Categoria, secondo Briano la ricetta segreta del suo Plodio è il gruppo: "Abbiamo creato un mix vincente di veterani e giovani"

La regular season si è conclusa in perfetta parità di punteggio, tanto da dover giocare uno spareggio infuocato per sancire la vincitrice del campionato di Seconda Categoria.

Plodio e Millesimo si apprestano dunque ad entrare in una settimana determinante e che porta a un derby che può letteralmente valere una stagione. Proprio tra le file biancoazzurre è intervenuto il terzino Edoardo Briano, il quale ci presenta la partità che sarà.

"Innanzitutto era importante vincere questa domenica per rimanere ancorati alla vetta della classifica e per bravura di tutto il gruppo ci siamo riusciti. Siamo scesi in campo calmi e senza fretta di segnare e alla fine siamo stati premiati. Ora ci aspetta questo spareggio in cui affronteremo un Millesimo ben organizzato e forte in ogni reparto. Noi li affronteremo a viso aperto e con la voglia di vincere questo campionato, il nostro reale obiettivo stagionale, ma con la testa e ascoltando i suggerimenti del nostro mister che per tutto l'anno ci ha brillantemente allenati".

In partite del genere, dove la posta in palio è altissima, non può ovviamente mancare la ricetta per raggiungere il successo.

"Credo proprio che la nostra sia il gruppo. Ad agosto avevamo una rosa nuova per metà, ma con sacrificio e professionalità siamo riusciti a creare un mix di giovani e veterani che ha dato tutto per questa maglia, rendendosi utile alla causa in ogni circostanza. Tale compattezza si rivelerà estremamente importante anche in questa, mi auguro ultima, sfida".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium