/ Calcio

Calcio | 05 giugno 2018, 10:50

Calcio, Anche la politica al centro della querelle Bacigalupo. Scaramuzza: "Trovare la giusta alchimia tra Savona e Albissola". Nasuti: "Ci proveremo venerdì"

L'Assessore allo sport savonese e il primo cittadino albissolese parteciperanno al summit previsto entro fine settimana

Calcio, Anche la politica al centro della querelle Bacigalupo. Scaramuzza: "Trovare la giusta alchimia tra Savona e Albissola". Nasuti: "Ci proveremo venerdì"

Anche il mondo della politica si sta muovendo per a fianco dell'Albissola e del Savona per capire quali margini ci siano per vedere i ceramisti disputare il proprio campionato di Serie C allo stadio "Bacigalupo".

In vista dell'incontro tra i due club previsto per il fine settimana, anche l'Assessore allo Sport per il Comune di Savona, Maurizio Scaramuzza e il sindaco di Albissola Marina, Gianluca Nasuti, hanno espresso il proprio punto di vista.

“L’Albissola ha richiesto un appuntamento e speriamo di riuscire a incontrarci in settimana - spiega Scaramuzza al tavolo naturalmente parteciperà il Savona che ha la concessione esclusiva del campo fino al 2021 e al momento sembra che abbia in piedi il progetto del manto sintetico a sue spese. Non si tratta di un problema di impianto anche se ha bisogno di un’importante ristrutturazione, ma di ordine pubblico bisogna parlare con la Questura e la polizia locale, noi abbiamo l’organico ridotto e tutte le domeniche nel caso si aggiungessero i ceramisti avremo gli agenti occupati al campo anche se comunque esiste un accordo con i vigili di Albissola.

O troviamo un’alchimia o la vedo dura, non dico di no a prescindere, per loro i tempi stringono, comunque entro fine settimana garantisco che avverrà l’incontro e valuteremo tutte le possibilità”.

 

Sulla medesima linea d'onda il Sindaco Nasuti:

“La società ha tante ipotesi sul piatto e le sta vagliando tutte, mi sto mettendo a disposizione come è giusto che sia per gli incontri con le amministrazioni comunali, non ci sono tante aspettative e non so se è nel concreto percorribile, però con Savona non si è mai parlato e ci proveremo venerdì, staremo a vedere”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium