/ Calcio

Calcio | 05 giugno 2018, 16:00

Promozione, Celle. E' un Ghione a dir poco entusiasta: "Non vedo l'ora di iniziare. Mercato? E' ancora presto ma qualcosa si è già mosso"

"L'ossatura della passata stagione verrà rinconfermata. La nostra attenzione ora è sulla questione giovani"

Promozione, Celle. E' un Ghione a dir poco entusiasta: "Non vedo l'ora di iniziare. Mercato? E' ancora presto ma qualcosa si è già mosso"

Un campionato passato sempre sulla cresta dell'onda e conclusosi con un trionfo proprio all'ultima giornata e in rimonta.

Il Celle approda dunque in Promozione e a guidarlo ci sarà ancorà Massimiliano Ghione, ampiamente riconfermato dopo aver centrato al primo colpo l'obiettivo della società. Ecco le sue parole:

"E' stata una stagione dal cardiopalma e conclusasi a lieto fine come avevamo sognato. Ora siamo in Promozione e credo che questa sia una realtà davero importante perchè si inizia ad essere più professionali. Stiamo già lavorando per allestire la squadra, ma per rispetto di tutti credo sia ancora presto fare nomi. Salvo offerte da altre società, direi che l'ossatura dello scorso anno verrà riconfermata perchè i giocatori hanno mostrato il loro reale valore. Più spinosa invece la questione giovani, dove ci impone di schierare ragazzi del '98, '99 e '00. Vorremmo instaurare un rapporto di collaborazione con L'Albissola e il Savona, in modo da avere qualche loro giocatore da valorizzare. Da luglio ne saprete certamente di più".

Una gioia incontenibile approdare sulla panchina di una squadra militante in Promozione, dopo parecchi anni di gavetta nelle categorie più basse. E' stato lo stesso tecnico a spiegarci le sensazioni:

"Per me è un grande sogno che si avvera, quasi non ci speravo. Il mio è un percorso iniziato da lontano con impegno e dedizione e ora che ho questa possibiltà di confrontarmi con altri tecnici blasonati mi fa letteralmente elettrizzare. Non nascondo che insieme al mio staff ho già iniziato a studiare le avversarie, in modo da non farci trovare impreparsi e per abituarsi subito alle difficoltà di questo campionato. La società vuole mantenere la categoria e dunque non c'è tempo da perdere".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium