/ Calcio

Calcio | 15 agosto 2018, 11:58

Calcio ligure, stagione: Genoa e Sampdoria tra luci e ombre

È partita la stagione calcistica: si parla in particolare delle due squadre di Genoa e Sampdoria.

Calcio ligure, stagione: Genoa e Sampdoria tra luci e ombre

È partita la stagione calcistica e per quanto riguarda il calcio ligure è iniziata tra luci ed ombre: si parla in particolare delle due squadre di Genova, Genoa e Sampdoria, che si sono date il cambio tra massima serie a campionato cadetto. Partiamo dai rossoblu, che militano nella Serie A dove sono ritornati in questa stagione: c’era grande curiosità intorno alla prima della squadra allenata da Alberto Gilardino, dato che sul mercato estivo aveva messo a segno molti colpi di interesse.

La sconfitta evidente del Genoa

La prima in casa davanti al pubblico amico, sempre presente in modo partecipativo, non è stata come si sperava: sconfitta evidente per 1 a 4 contro la Fiorentina. Un risultato rotondo che servirà anche per cercare di far capire meglio alla società cosa potrebbe mancare a livello tecnico, in considerazione del fatto che ci sono ancora 10 giorni di mercato abbondanti.
Una sconfitta inaspettata dal punto di vista delle proporzioni, con una Fiorentina che ha annichilito i rivali. Il primo approccio con la massima serie è sempre complesso e sarà necessario ora trovare il giusto mordente per affrontare la stagione, che si preannuncia lunga e difficoltosa in termini di raggiungimento della salvezza.
In questo senso se si analizzano le quote della Seria A, le maggiori indiziate di retrocessione sono Frosinone, Lecce, Verona, seguite poi proprio dal Genoa e dagli altri rossoblu del Cagliari.

Per la Samp buona partenza

Per la Sampdoria invece si è registrata una partenza buona nel campionato cadetto, la Serie B, dove è stata retrocessa a seguito dello scorso campionato. La squadra allenata da Pirlo ha esordito vincendo per 3 a 1 sul campo della Ternana, a seguito di una partita giocata a ritmi bassi e con molti giovani nell’undici titolare.
Una vittoria utile a togliere da subito, dalla prima giornata, il segno ‘-‘ in classifica visto che, come noto, la Samp è stata penalizzata di 2 punti per questo campionato di Serie a causa dei mancati versamenti Irpef e all'Inps. Il modo migliore per iniziare una stagione che si preannunciava travagliata, tra questioni legali e societarie, in un campionato che, secondo i bookmakers, la vede comunque tra i club favoriti insieme a Palermi, Bari, Parma, Spezia e Cremonese.










TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium