/ Rugby

Rugby | 29 agosto 2018, 11:20

Fine settimana di team building per il Savona Rugby

Fine settimana di team building per il Savona Rugby

Dopo la prima settimana di allenamenti Il Rugby Savona ha compiuto un intenso fine settimana di team building, diviso fra Gottasecca e Demonte


Come vuole tradizione il primo fine settimana dopo la ripresa vede l’intero team savonese in ritiro a Gottasecca, paese aggrappato sulla cresta di una langa a cavallo tra la valle del Bormida di Millesimo e la Valle Uzzone. In questa fase tutti i giocatori riprendono la coesione che durante il periodo estivo si è diluita in vacanze e viaggi, riportando tutti sul focus del campionato. Si rafforza così dunque il senso di identità, includendo nella rosa i ragazzi appena entrati dalla Under 18; il rugby è sport di squadra per eccellenza e dunque integrare i nuovi arrivati e riprendere l’affiatamento è compito primario soprattutto per sviluppare l’appartenenza ai colori bianco-rosso da vestire nella stagione entrante.


La seconda parte si è svolta poi domenica a Demonte dove la squadra si è trasferita per una discesa collettiva in rafting sul fiume Stura.

A bordo di cinque canotti tutti a pagaiare per superare onde e rapide; un ambiante nuovo dove ancora una volta conta l’affiatamento e lo spirito di gruppo per scendere lungo un percorso anomalo e bellissimo; niente mete da siglare ma tante sfide da vincere, con se stessi, con la pagaia e con il fiume.


Al termine del lungo percorso grande soddisfazione e la consapevolezza di aver ricreato il clima di fiducia e collaborazione necessario per arrivare preparati e coesi al fischio d’inizio del 14 ottobre.


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium