/ Altri sport

Altri sport | 25 settembre 2018, 12:30

Bocce: tutto pronto per l'Europeo di Alassio

Fervono i preparativi per un’edizione dell’Europeo che potrebbe essere memorabile

Bocce: tutto pronto per l'Europeo di Alassio

Si preannuncia una serata all’insegna dello spettacolo e delle emozioni quella di giovedì 27 al Palaravizza di Alassio. Oltre ai saluti delle qualificate autorità presenti e alla sfilata delle 20 rappresentative nazionali, ci sarà infatti spazio per l’esecuzione degli inni e di un brano speciale da parte dell’orchestra dell’IC di Alassio, che accompagnerà il tenore Andrea Elena. Al termine si terrà, per la prima volta sul territorio italiano, un’esibizione di staffetta mista, con tentativo di miglioramento del record del mondo. I francesi Barbara Barthet e Sébastien Leiva Marcon, che l’hanno stabilito qualche settimana fa con il punteggio di 50, questa volta non correranno insieme, bensì faranno coppia rispettivamente con gli italiani Simone Mana e Serena Traversa, altri due grandi specialisti di questa spettacolare prova.
E, per finire, un grande Nutella Party.

Quello di Alassio è l’Europeo delle prime volte. Non era mai successo infatti che la massima competizione continentale fosse anche valida quale prova unica di qualificazione ai successivi Mondiali (a numero chiuso), in località ancora da definire. I primi 7 di ciascuna prova assicureranno infatti alla propria nazione la “carta” per la rassegna iridata del 2019. L’ottavo classificato sarà ripescato nel caso che il Paese ospitante sia europeo e il suo esponente ad Alassio si classifichi nelle prime 7 posizioni.
Una possibile sede potrebbe essere Saint Vulbas.

Oltre alle medaglie previste per ciascuna delle sei prove, una speciale classifica generale a punti assegnerà i tre riconoscimenti messi in palio dall’organizzazione per la Alassio 2018 Coupe des Nations.

E’ fissata per domani, alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Alassio, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Annunciata la presenza del presidente della Federazione Europea, Roberto Favre, del c.t. azzurro Enrico Birolo e degli atleti Luca Melignano (due medaglie d’oro nella precedente edizione di Nizza 2016) ed Emanuele Bruzzone, pluricampione mondiale, unico ligure tra i sei convocati.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium