/ Calcio

Calcio | 25 settembre 2018, 15:30

Calcio, Eccellenza. Ferrara segna e promuove il Finale d'attacco: "Davanti nomi e numeri importanti"

Una sua rete ha sbloccato la gara col Valdivara, ma l'esterno mancino punta subito al prossimo impegno "Vado match importante, per me dal doppio valore. Sarà comunque uno scontro diretto"

Calcio, Eccellenza. Ferrara segna e promuove il Finale d'attacco: "Davanti nomi e numeri importanti"

Puntare in alto, ma con i piedi ben saldamente per terra. In casa Finale si è già tornati a lavorare a pieno ritmo in vista del prossimo match con il Vado, dopo la vittoria col Valdivara.

A mettere in discesa la sfida del "Colombo" una punizione chirurgica poco prima della mezz'ora di Luca Ferrara, alla quale ha fatto seguito dopo appena due minuti la rete di Capra

"Quella di domenica era una di quelle partite da sbloccare il prima possibile - commenta l'esterno mancino - e fortunatamente ci siamo riusciti portando l'incontro su binari a noi favorevoli. Cercare il vantaggio e poi gestire le partite è quello che il mister ci chiede in linea di massima, non sempre può riuscirti e quindi bisogna muoversi diversamente. Ad ora però siamo stati bravi in questo e sappiamo che dobbiamo continuare su questa strada". 

A guidare il Finale in questo avvio di stagione un attacco ad oggi principe della categoria per il numero di gol segnati, in totale 12 tra campionato e Coppa Italia, con tutte le punte già in classifica marcatori dopo appena due giornate: "La rete di domenica è ovviamente una bella soddisfazione personale. I numeri sono importanti perché i nomi lo sono. Sia Capra che Vittori hanno dimostrato di essere attaccanti di categoria superiore, io mi reputo un buon giocatore quindi è naturale che le cose possano andare così".

A parità di reti segnate il Vado, prossimo avversario di Ferrara e compagni. Non una gara qualunque per il Finale e per il due volte ex giocatore rossoblu, che non nasconde la propria voglia di rivincita: "Per me ha valore doppio la partita di domenica, dopo il trattamento che ho ricevuto a gennaio dell'anno scorso quando sono stato messo fuori rosa. Ma aldilà di questo cercheremo in tutti i modi di conquistare i tre punti. Scontro diretto? Abbiamo appena cominciato, ragioniamo partita per partita e quando arriveremo ad un punto in cui si potrà vedere la luce in fondo al tunnel forse potremmo iniziare a fare calcoli. Ma ora è troppo presto". 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium