/ Calcio

Calcio | 06 ottobre 2018, 18:15

Calcio, Juniores Regionali. Tra Finale e Albenga vince la noia: termina 1-1 il derby savonese

Giallorossi avanti nella prima frazione con una rete di Vallerga, bianconeri che non mollano la presa e raggiungono allo scadere il pareggio con l'ex Bertozzi.

Calcio, Juniores Regionali. Tra Finale e Albenga vince la noia: termina 1-1 il derby savonese

Derby savonese povero di emozioni al "Borel" di Finale, dove i padroni di casa e l'Albenga si spartiscono la posta in palio, in una partita dai toni grigi, come il cielo sull'impianto finalese.

Partenza forte dell’Albenga nei primissimi minuti, ma il primo vero sussulto dell’incontro arriva all’8’ ed è di marca giallorossa, con Debenedetti che da pochi passi manca la deviazione vincente per una questione di centimetri. Al 20’ è ancora Debenedetti, questa volta in versione assist-man a servire Intili, ma la spaccata dell’avanti finalese è arpionata dall’estremo ospite.
La risposta ingauna è affidata ad un colpo di testa a seguito di un corner di Fejlizzari, di poco a lato, ma è un intermezzo nella miglior gestione della gara dei finalesi, in vantaggio al 32’ con un diagonale preciso di Vallerga.

Ad aprire il secondo tempo è l’Albenga, con una sfortunata traversa colpita da Milazzo al 7’ ed un tiro dalla distanza di Gerini che Catalano non riesce a bloccare. E’ di fatto l’ultimo serio pericolo creato dagli ingauni, in formazione largamente rimaneggiata, di fronte tuttavia ad un Finale che fatica a creare pericoli concreti fino al 42’. Azione nello stretto sul settore di sinistra che porta Brunetti e Siccardi dentro l’area avversaria, ma il tiro di quest’ultimo non è all’altezza della preparazione e viene bloccato da Scola con l’aiuto di De Andreis. Partita avviata verso una mesta conclusione, ma proprio allo scadere un’incertezza della retroguardia giallorossa regala agli ingauni la rete del pari sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, con un colpo di testa di Bertozzi.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium