/ Calcio

Calcio | 06 ottobre 2018, 11:25

Calcio, Promozione. Bonavia non si fida del Bragno: "Squadra con qualità ed esperienza"

Il Varazze capolista affronta i verdi valligiani in un big match a sorpresa: "Siamo un ottimo gruppo, ma un avvio così forte sinceramente non ce lo saremmo aspettati. Umiltà e coesione le nostre armi".

Calcio, Promozione. Bonavia non si fida del Bragno: "Squadra con qualità ed esperienza"

Tre lunghezze separano in classifica Varazze e Bragno, protagoniste domani di uno dei match più intriganti del girone A del campionato di Promozione, ed in generale dell’intera domenica pomeriggio calcistica savonese.

Un po’ a sorpresa rispetto ai pronostici pre campionato, saranno i nerazzurri di mister Calcagno a dover difendere il vantaggio maturato sui rivali di giornata di mister Cattardico.

Ben otto reti all’attivo hanno segnato questo avvio sprint dei varazzini, ma anche le parate di Giovanni Bonavia ed i soli due gol al passivo hanno contribuito al momentaneo primo posto, alla pari con l’Ospedaletti.

Una posizione sorprendente anche per lo stesso estremo difensore: “Sinceramente non ce lo saremmo aspettati nella maniera più assoluta. La nostra forza fin qui è stata aver mantenuto e rinforzato il gruppo, creando un ambiente di gioco in cui ci si aiuta uno con l’altro, rendendo le cose più semplici. Domenica troveremo una squadra con tanta esperienza e tanta qualità. Cercheremo di farci trovare preparati ed umili, come dev’essere per una neopromossa”.

Umiltà è la parola d’ordine per la prossima partita e non solo. Per Bonavia, nonostante le prime giornate, resta la consapevolezza di un campionato ancora lungo e competitivo: “E’ ancora presto per qualsiasi discorso. Non si è fatto ancora nulla, per cui l’obbiettivo è sempre quello della salvezza. La mentalità finora è stata quella giusta, dobbiamo mantenerla fino alla fine per far andare bene le cose”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium