/ Calcio

Calcio | 24 novembre 2018, 17:47

Calcio, Albissola. Bellucci aspetta la Pro Piacenza: "Bello incontrare Maspero. Il ko con il Gozzano? Sapevamo che era una gara difficile, puniti da un errore difensivo"

Calcio, Albissola. Bellucci aspetta la Pro Piacenza: "Bello incontrare Maspero. Il ko con il Gozzano? Sapevamo che era una gara difficile, puniti da un errore difensivo"

Vigilia di campionato per l'Albissola che domani pomeriggio a Chiavari riceve il Pro Piacenza. Per mister Claudio Bellucci una gara dal sapore speciale: sulla panchina degli emiliani ci sarà infatti Riccardo Maspero, ex compagno di squadra ai tempi della Sampdoria dell'attuale tecnico biancoceleste.

"Ci ritroviamo dopo tanti anni, sarà bello salutarsi e sarà bello ritrovarsi di fronte entrambi come allenatori - ha confidato il mister dei ceramisti - il Pro Piacenza? Avranno entusiasmo, dopo il cambio di allenatore hanno subito vinto: sarà una partita difficile contro una squadra allenata da un mister che fa giocare bene. Loro, comunque, giocavano bene anche prima di qualche battuta d'arresto che hanno poi avuto".

Dopo due vittorie consecutive, la compagine albissolese è caduta in casa del Gozzano. Una sconfitta sul quale Bellucci si è espresso così:

"L'abbiamo analizzata - ha spiegato - abbiamo fatto la partita che andava fatta, probabilmente solo noi, intesi come squadra e staff, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile: non potevamo pensare di andare là a fare il Barcellona. Abbiamo perso per un errore difensivo, ma poco prima avevamo avuto l'occasione con Mahrous per segnare: tutto il resto sono chiacchiere da bar che noi non possiamo fare. Di partite come quella di Vercelli ce ne saranno tante altre".

Infine, una riflessione su chi sostituirà lo squalificato Gargiulo al centro della difesa: 

"Vediamo, stiamo facendo ottime prestazioni a livello difensivo. Chi farò giocare se lo sarà meritato, nella scelta i ragazzi mi hanno messo in difficoltà: è un ottimo segno. Dipenderà tanto anche dalle caratteristiche dei nostri avversari, mi guarderò ancora un po' di immagini del Pro Piacenza e cercherò di fare meno errori possibile nelle scelte di formazione" ha infine dichiarato, con un pizzico di ironia, il trainer romano.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium