/ Calcio

Calcio | 28 dicembre 2018, 12:24

Calcio, Albissola. Damonte vuol recuperare il tempo perso: "Felice per il ritorno al gol, pronto a dare una mano anche in zona offensiva"

Calcio, Albissola. Damonte vuol recuperare il tempo perso: "Felice per il ritorno al gol, pronto a dare una mano anche in zona offensiva"

Il ritorno in campo e soprattutto al gol di Loris Damonte, come sottolineato dall'Amministratore Delegato Gian Piero Colla, ha rappresentato forse la nota più lieta all'interno del pomeriggio di Santo Stefano.

L'Alessandria è riuscita a espugnare il "Comunale" di Chiavari, ma i ceramisti sono riusciti a ritrovare il perno di maggior esperienza all'interno della linea mediana.

Il centrocampo biancazzurro è apparso infatti il reparto in maggiore difficoltà nel primo tempo, di fronte ad elementi di valore come Gazzi, Bellazzini e Tentoni, servendo pochi palloni giocabili al comparto offensivo, senza però garantire la dovuta protezione al reparto arretrato (dovendo anche pensare a tamponare con le mezz'ali le folate offensive degli esterni alessandrini Sartore, in gol, e Agostinone).

Il rientro in pianta stabile del centrocampista di Arenzano potrà garantire non solo più serenità all'intero reparto mediano, ma anche un pizzico di imprevedibilità in più per quanto concerne lo sviluppo della manovra offensiva:

"E' chiaro che l'inserimento è sempre stata una delle mie caratteristiche principale e conto di poter dare una mano sotto questo punto di vista ai miei compagni. Dispiace per la sconfitta, ma il gol rappresenta una piccola gioia personale che mi auguro possa rappresentare un punto di svolta, guardando soprattutto al girone di ritorno. Come sto fisicamente? Direi bene, il girone di andata è stato costellato di infortuni, ma è ormai un mese che sto lavorando con la squadra, provando a farmi trovare pronto ogni volta che il mister mi ha chiamato in causa.

Con l'Alessandria, la squadra che mi ha lanciato nel calcio professionistico, siamo stati bravi a rimanere in partita e con un pizzico di fortuna in più avremmo anche potuto portare a casa il pareggio nelle battute finali".

 

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium