/ Calcio

Calcio | 13 gennaio 2019, 10:00

Calcio. Savona, vietato rallentare la corsa: il match con la Pro Dronero può valere il secondo posto in classifica

Turno di campionato sulla carta favorevole per i biancoblù, che ricevono al "Bacigalupo" la formazione piemontese di mister Caridi. Trasferte delicate per Lecco e Sanremese (contro Bra e Folgore Caratese), mentre il Casale ospita al "Palli" il Milano City

Calcio. Savona, vietato rallentare la corsa: il match con la Pro Dronero può valere il secondo posto in classifica

In un campionato come la Serie D le sorprese sono all'ordine del giorno, ma per il Savona è giunta l'ora di rispettare i classici pronostici della vigilia, evitando passi falsi che potrebbero rivelarsi fatali per le residue speranze di primato.

Diventa quindi una sorta di finale anche il match casalingo contro la Pro Dronero, penultima in classifica con un terzo dei punti raccolti fin qui dai ragazzi di Grandoni: il tecnico biancoblù non vuole cali di concentrazione, per arrivare nel miglior modo possibile al derby di domenica prossima al "Comunale" di Sanremo.

Occhio però ai piemontesi allenati da mister Caridi, che mercoledì hanno imposto il pareggio alla quotata Lavagnese nel recupero della 13^ giornata. Nonostante una classifica ancora deficitaria, i biancorossi hanno tutte le carte in regola per centrare quantomeno i playout, al momento distanti un solo punto.

Gli striscioni, invece, proveranno a sfruttare il turno casalingo per mettere pressione a Lecco e Sanremese: i lombardi giocheranno sul difficile campo di Bra, mentre la squadra matuziana se la vedrà con una Folgore Caratese determinata a riscattare un periodo opaco sotto il profilo del gioco e dei risultati. In casa di successo del Savona e mancata vittoria dei biancazzurri a Verano, gli striscioni scavalcherebbero la Sanremese proprio alla vigilia del super derby in programma domenica prossima nella città dei fiori.

Capitolo formazioni. Grandoni non recupera Piacentini in attacco, mentre Garbini tornerà al centro della difesa insieme a capitan Venneri. Difficile pensare ad un modulo diverso dal 4-3-3, anche se il trainer savonese potrebbe disegnare, magari a partita in corso, un 4-4-2 che garantisca maggiore ampiezza in fase offensiva, al cospetto di una squadra che concederà sicuramente pochi spazi a Virdis e compagni. Ancora out per squalifica Muzzi.

Il probabile undici del Savona (4-3-3): Fiory; Vittiglio, Venneri, Garbini, Grani; Bacigalupo, Miele, Degl'Innocenti; Cambiaso, Virdis, Lombardi.

Livescore e webcronaca diretta della sfida a partire dalle 14:25.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium