/ Calcio

Calcio | 21 gennaio 2019, 12:52

Calcio, Serie C. Arriva la ghigliottina di Ghirelli: "Al prossimo Consiglio Federale chiederemo l'esclusione delle società che non hanno sostituito la fideiussione"

Tremano Cuneo, Pro Piacenza, Lucchese e Matera

il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli (foto Wikipedia - JSBach16853)

il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli (foto Wikipedia - JSBach16853)

Le ultime dichiarazioni del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli fanno tremare Cuneo, Matera, Pro Piacenza e Lucchese, pronte ad essere escluse dal campionato in seguito all'ormai nota vicenda fideussioni.

L'estromissione verrà proposta ufficialmente al prossimo Consiglio Federale (in programma a fine mese) come annunciato da Ghirelli nell'intervista rilasciata a gianlucadimarzio.com per commentare i fatti di Pro Piacenza-Alessandria.

Il presidente Ghirelli a gianlucadimarzio.com: “Faccio una premessa, noi quest’estate con l’allora presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, chiedemmo al Commissario Straordinario della FIGC di escludere le dieci società che non avevano presentato una fideiussione idonea, ma nessun provvedimento venne preso in tal senso. Ora, al prossimo Consiglio Federale del 30 gennaio, presenteremo questo provvedimento che porterà all’esclusione delle società che non hanno sostituito la fideiussione. Si creerà una sofferenza per i campionati, ma bisogna mettere un alt a chi non ha rispetto delle regole”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium