/ Calcio

Calcio | 12 febbraio 2019, 19:30

Calcio, Prima Categoria. Carparelli trascina il Soccer Borghetto a suon di goal: "Grandissima stagione. Derby con il Borghetto? E' una partita a sé, noi siamo pronti"

Il numero 7 biancorosso è il capocannoniere del girone A con 15 reti

Calcio, Prima Categoria. Carparelli trascina il Soccer Borghetto a suon di goal: "Grandissima stagione. Derby con il Borghetto? E' una partita a sé, noi siamo pronti"

Caparbietà, determinazione e tanta voglia di dimostrare, tre caratteristiche che contraddistinguono certamente il bomber del Soccer Borghetto Marco Carparelli. L’attaccante classe 1976, nonostante lo spettro dei 43 anni stia arrivando, è ancora in piena forma e lo sta dimostrando a suon di goal. Le 15 reti messe a referto fin qui gli valgono il primato di capocannoniere del girone A di Prima Categoria, ma con dieci gare ancora da affrontare, quota 20 non è così un miraggio:

“Il Soccer Borghetto è una nuova realtà” – esordisce Marco – “Andrea Ferrara e Marco Accame hanno creato due anni fa una società che si è messa fin da subito in luce, conquistando il campionato di Seconda Categoria. Quest’anno, grazie ai grandi giocatori in rosa, ad una società solida e un mister di prospettiva, stiamo facendo un buonissimo campionato, al di sopra delle aspettative di inizio stagione. Dobbiamo cercare di proseguire su questa strada, con la giusta mentalità e la giusta dedizione. Ogni domenica dobbiamo affrontare la squadra che ci troviamo con grande rispetto, ma sempre con la convinzione dei nostri mezzi.”

Per un bomber di razza, capace di mettere a segno 147 goal tra i professionisti, può sembrare un gioco da ragazzi guidare la classifica marcatori: “Al contrario di come molti penseranno sono molto soddisfatto di questo momentaneo traguardo. Prima di essere un giocatore, sono un appassionato di questo sport e per questo, qualsiasi sia la categoria, ci vuole grande professionalità. Cerco sempre di aiutare i più giovani, trasmettendo loro il mio grande entusiasmo. Finché il mio fisico ne avrà le forze, cercherò di dare sempre il massimo e di divertirmi.”

Domenica c’è l’attesissimo derby contro il Borghetto: “L’andata finì 4 a 3 per noi, al termine di una gara rocambolesca. Loro arrivano carichi al massimo a questo incontro, dopo l’ottimo punto conquistato contro il Camporosso. E’ una partita molto sentita e per questo noi non dobbiamo farci intimorire, questi 3 punti ci servono moltissimo in ottica campionato. I derby sono partite a sé, l’unica cosa da fare è prepararsi al meglio e dare il 110%.”

Il numero 7 biancorosso se ne intende di goal nei derby, tanto che la sua rete nel match del 20 marzo 2000 tra Sampdoria e Genoa risultò fatale ai blucerchiati per raggiungere la massima serie a fine stagione: “Poter decidere un derby con un tuo goal è una gioia indescrivibile. Farlo domenica sarebbe una gioia enorme, sia per me, ma soprattutto per i miei compagni e per la società. Noi siamo pronti, che vinca il migliore.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium