/ Calcio

Calcio | 26 aprile 2020, 20:54

Sport. Tutte le novità dal nuovo Dpcm. Allenamenti individuali via al 4 maggio per atleti professionisti o di interesse nazionale (VIDEO)

Per gli allenamenti a squadre, sempre professioniste, il via libera è previsto per il 18 maggio

Sport. Tutte le novità dal nuovo Dpcm. Allenamenti individuali via al 4 maggio per atleti professionisti o di interesse nazionale (VIDEO)

Dopo l'ordinanza regionale, anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è intervenuto per illustrare i provvedimenti dedicati all'attività sportiva, su territorio nazionale, dal prossimo 4 maggio.

Per quanto concerne l'attività sportiva dinamica - ha dichiarato Conte - bisognerà rispettare almeno due metri di distanza dalle altre persone, un metro in caso di semplice attività motoria.

Dal 4 maggio riprenderanno anche gli allenamenti per gli atleti professionisti e per i non professionisti, la cui valenza è però riconosciuta di interesse nazionale dal Coni.

Sarà obbligatorio, per le discipline sportive individuali, rispettare le norme di  distanziamento sociale, senza creare assembramenti e a porte chiuse.

Per quanto concerne gli allenamenti a squadre e collettivi, anche in questo caso per atleti professionisti o di interesse nazionale, il presidente Conte ha preannunciato il via libera per il 18 maggio.

Sul campionato di Serie A il presidente Conte ha ribadito la possibilità di poter dare il via libera per la ripresa del torneo, a patto che vi siano le necessarie condizioni sanitarie.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium