/ Calcio

Calcio | 09 giugno 2020, 18:50

Calcio. Quasi nove mila euro di multa per una partitella tra amici. E' successo in provincia di Torino

Calcio. Quasi nove mila euro di multa per una partitella tra amici. E' successo in provincia di Torino

Avreste mai pensato che tentare di giocare a calcio in un campetto comunale (Borgaro, in provincia di Torino) avrebbe potuto portarvi a pagare una multa da 400 euro o 240 euro se pagata entro pochi giorni? Ebbene sì, in tempi di Coronavirus si è arrivati anche a questo.

Il campetto sportivo comunale di Borgaro - si legge nell'articolo della nostra redazione di Torino, Torinosportiva.it - era stato chiuso dall’inizio dell’emergenza, con un’ordinanza del sindaco Claudio Gambino. Lucchetto chiuso: lo hanno forzato 22 ragazzini, che domenica pomeriggio del 7 giugno (in barba alle regole di distanziamento previste per l’emergenza coronavirus) hanno organizzato una bella partitella di pallone.

Peccato che qualcuno abbia chiamato i Carabinieri, con una telefonata anonima, e che sia arrivato il conto: quasi 9 mila euro di multa per una partita di calcio. Tanto è costata la bravata. La beffa? Dal 18 maggio il Governo ha sbloccato le attività ludiche (alcuni sport sono tornati alla normalità) ma non è ammessa tra queste l'aggregazione in senso calcistico, inevitabile nell'attuazione di questo sport che prevede contrasti, falli, spinte e contatti. Sul web si sprecano le polemiche e i richiami, per esempio, alla giornata del 26 maggio con imbarazzanti assembramenti in pieno centro a Torino (autorizzati, questi sì) per il passaggio delle Frecce Tricolori.

redazione torinosportiva.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium