/ Calcio

Calcio | 09 giugno 2020, 18:27

Calcio, Vado. Tarabotto non si arrende: "Pronti al ricorso e alla richiesta di ripescaggio in D. Se sarà Eccellenza allestiremo una squadra per la risalita immediata"

Il massimo dirigente guarda ai camp estivi: "Ci piacerebbe organizzarli nel caso le responsabilità ai club vengano alleggerite"

Calcio, Vado. Tarabotto non si arrende: "Pronti al ricorso e alla richiesta di ripescaggio in D. Se sarà Eccellenza allestiremo una squadra per la risalita immediata"

Si è svolto stamane l'atteso consiglio direttivo del Vado, dopo la comunicazione da parte della federazione della retrocessione in Eccellenza.

Ecco quanto emerso dalla riunione, a raccontarcelo il presidente rossoblu Franco Tarabotto.

"Come abbiamo preso la decisione sulla retrocessione? Ci siamo mossi subito insieme agli altri club e presenteremo sicuramente ricorso. Ci sono da esplorare anche le possibilità per un ripescaggio, ma se il ritorno in Eccellenza dovesse essere confermato allestiremo immediatamente una squadra pronta per il ritorno in Serie D".

Il numero uno rossoblu si è espresso anche sui protocolli sanitari.

"In merito alla prima squadra non dovrebbero esserci problemi. Ci organizzeremo in maniera lineare, a partire dall'assegnazione di un badge ai giocatori che, a orari prestabiliti dovranno entrare nella nostra struttura. All'ingresso sarà rilevata anche la temperatura corporea, registrando il loro passaggio, inoltre non mancherà la sanificazione prima e dopo gli allenamenti, anche del materiale tecnico, per garantire la sicurezza dei giocatori e del club. Sono provvedimenti costosi, ma necessari.

A tal proposito l'auspicio è che la responsabilità giuridica dei presidenti possa essere rimossa, soprattutto pensando al nostro settore giovanile. Avremmo già pronte alcune iniziative, come l'organizzazione dei camp solari, speriamo ci siano le condizioni per poterli istituire".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium