/ Calcio

Calcio | 03 luglio 2020, 17:36

Calcio giovanile: stagione in due fasi, si parte dalla qualificazione provinciale, poi le finali regionali

Calcio giovanile: stagione in due fasi, si parte dalla qualificazione provinciale, poi le finali regionali

Per la stagione sportiva 2020/2021 i campionati giovanili dell’attività agonistica verranno organizzati come segue:


Svolgimento in due fasi distinte: 1° fase di qualificazione a livello provinciale/distrettuale e 2° fase nella quale verranno assegnati i titoli regionali e quelli provinciali/distrettuale.

Modalità di svolgimento e regolamento di ammissione alle fasi finali Regionali e Provinciali/Distrettuale verranno stabiliti alla chiusura delle iscrizioni alle manifestazioni.


PRIMA FASE:

lo svolgimento della prima fase, in un’ottica di contenimento dei costi e viste le indicazioni ricevute dal S.G.S. della F.I.G.C., sarà effettuato a carattere strettamente provinciale, con gironi organizzati in ciascuna delle cinque Delegazioni, alla quale parteciperanno tutte le Società.

Il numero di gironi, i rispettivi organici ed il numero di squadre qualificate alla fase per l’assegnazione del titolo regionale verranno definiti al momento della chiusura delle iscrizioni.


TITOLO REGIONALE:

verranno ammesse, alla seconda fase per l’assegnazione del titolo regionale di ciascuna delle 4 categorie, 20 squadre.

Lo svolgimento della fase finale per l’assegnazione dei titoli regionali sarà il seguente: 4 gironi da 5 squadre ciascuno da disputarsi con gare di sola andata e, a seguire, quarti di finale e semifinali (da disputarsi con gare di andata e ritorno) e quindi la finale in gara unica e campo neutro.


TITOLO PROVINCIALE:

per ciascuna Delegazione verranno ammesse alla seconda fase per l’assegnazione del relativo titolo provinciale di ciascuna delle 4 categorie, un numero di squadre proporzionato alla consistenza degli organici ed al numero di gironi organizzati dalle Delegazioni stesse.


TORNEO POST CAMPIONATO: per le Società che non disputeranno la fase di assegnazione del titolo regionale o del titolo provinciale, si potrà valutare l’organizzazione di un Torneo “post campionato”.


redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium