/ Calcio

Calcio | 02 ottobre 2020, 16:18

Calcio, Serie D: il Varese chiede il rinvio per un giocatore positivo al Covid

Un calciatore biancorosso, negativo ai test sierologici pre-campionato, ha accusato i sintomi e il tampone ha riscontrato il virus. Allenamenti sospesi e resto del gruppo pronto agli accertamenti necessari

Calcio, Serie D: il Varese chiede il rinvio per un giocatore positivo al Covid

Il Varese ha chiesto il rinvio della partita di domenica (4 ottobre), in programma al Franco Ossola contro i valdostani del Pont Donnaz. Il club biancorosso ha poco fa diramato un comunicato in cui spiega che un giocatore, dopo essere risultato negativo al controllo pre-campionato effettuato con il test sierologico, è invece risultato positivo al tampone per il Covid dopo aver avvertito alcuni sintomi. Ogni attività di allenamento è stata sospesa e tutto il gruppo verrà sottoposto agli accertamenti necessari. 

Questo il comunicato diramato dal club:
Città di Varese comunica che in data odierna un suo giocatore è risultato positivo al tampone ed ha quindi contratto il Covid 19. Il giocatore, di cui non si diffonde il nome nel rispetto delle norme sulla privacy in tema di dati sensibili, era risultato negativo al controllo a mezzo test sierologico effettuato con il resto della squadra in previsione dell'inizio del campionato. Successivamente aveva avvertito alcuni sintomi ed era stato quindi messo a riposo e sottoposto a tampone. Il tampone ha quindi certificato la positività al virus. Abbiamo quindi provveduto ad inoltrare formale richiesta di rinvio della gara prevista per domenica 4 ottobre. Contestualmente è stata sospesa integralmente ogni attività di allenamento per tutto il gruppo che verrà ora sottoposto ai relativi accertamenti.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium