/ Calcio

Calcio | 16 aprile 2021, 20:42

Calcio. Serie D ed Eccellenza potrebbero rivedere i tifosi in tribuna dal primo maggio

Giovedì prossimo è atteso il decreto da parte del Consiglio dei Ministri con le indicazioni definitive del Dipartimento dello Sport. Si attendono certezze anche per calcetto e sport da contatto all'aperto

Calcio. Serie D ed Eccellenza potrebbero rivedere i tifosi in tribuna dal primo maggio

Dopo la conferenza stampa di oggi pomeriggio indetta dal premier Mario Draghi, si stanno mano a mano delineando quelle che potrebbero essere le prime riaperture all'interno del mondo sportivo.

Già dal 26 aprile le attività all'aperto potrebbero riprendere a pieno regime. Si parla a sorpresa anche di calcetto e basket, ma per averne la certezza bisognerà attendere la giornata di giovedì, quando il Consiglio dei Ministri varerà il decreto e il Dipartimento dello Sport renderà note le proprie direttive.

L'agenzia Ansa ha invece confermato il ritorno degli spettatori negli stadi delle manifestazioni di interesse nazionale, quindi anche in Serie D e in Eccellenza.

Dal primo maggio, in zona gialla, potranno accedere agli impianti all'aperto un numero di spettatori pari al 25% della capienza dell'impianto, senza però superare il limite di 1000 presenze. Il limite scende invece a 500 per le manifestazioni al chiuso.

Se le indiscrezioni venissero confermate, le ultime partite di campionato e, soprattutto, i playoff di Eccellenza, potrebbero quindi disputarsi con una buona percentuale di tifosi sulle tribune.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium