/ Basket

Basket | 15 giugno 2021, 17:38

Basket, Under 15: la Pallacanestro Vado non sbaglia e conquista l'accesso alle Finals

Basket, Under 15: la Pallacanestro Vado non sbaglia e conquista l'accesso alle Finals

Completa la rincorsa al primo posto del Girone B Under 15 Eccellenza Azimut Vado e centra le Finals che la vedranno impegnata venerdì a Biella e sabato (19,30) in casa contro Collegno per l’assegnazione del titolo piemontese della categoria. I ragazzi di Prati dovevano vincere il derby con MyBasket Genova per garantirsi la qualificazione senza aspettare il risultato del Campus Moncalieri e così è stato.

Nel caldo torrido del Pallone, la partita è stata combattuta con Penco e Neri in casa My a guidare i genovesi mentre i biancorossi, troppo sicuri, non sono stati in grado di ripetere la bella impresa di Torino di sette giorni prima. In più occasioni Vado stacca la spina e si espone a brutte figure come quella di segnare 3 soli punti(!) in tutto l’ultimo tempino dopo aver toccato il massimo vantaggio (70-37) alla fine del terzo quarto, ottenuto con un parziale di 52-25 nei due periodi centrali quando mette in campo quintetti di sostanza.

Nonostante qualche schiacciata poderosa (che pare valga due punti a referto come un semplice terzo tempo) Vado non ha da Siby la crescente attenzione dell’ultimo periodo e coglie le poche note positive della partita dalla solita generosità e consistenza di alcuni e dai 12 rimbalzi di Migone. Con Tridondani sulla via del recupero al polso, l’ennesima scavigliata di Capitelli toglie dalle finali una rotazione importante a coach Prati. Dopo Biella e Collegno , Vado sarà impegnata dal 28 al 30 giugno nel torneo nazionale di Roseto con Stella Azzurra, Virtus Bologna , Oxygen Bassano , Virtus Siena , Forlì ,Mestre e i padroni di casa. Un test roboante che chiuderà una stagione rapida (tre mesi da aprile a giugno) ma di grande utilità.

 

Azimut Vado - My Genova 73-52 (18-12; 25-16; 27-9)

Azimut Vado : Orione, Scarsi 6, Bianchi 3,Mozzati 4,Caversazio 12,Capitelli , Rondinini, Tridondani 3,Repa 2, Migone 14,Serafini 2,Siby 27. All:Prati. Ass: Colandrea e Guarneri.

Classifica: Azimut Pall. Vado 14, Novipiù Campus Piemonte 12*, Interglobo Far East My Basket 6*, Mastro Viaggiatore Cus Torino 6*, OASI Laura Vicuna 0. * partite in meno

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium