/ Calcio

Calcio | 21 luglio 2021, 12:00

Calcio dilettantistico. E' il giorno del Consiglio Ligure. All'esame le iscrizioni, attese novità su format e possibili ripescaggi

Calcio dilettantistico. E' il giorno del Consiglio Ligure. All'esame le iscrizioni, attese novità su format e possibili ripescaggi

La scorsa settimana sono scaduti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai campionati dilettantistici dall'Eccellenza alla Prima Categoria e oggi il Consiglio del Comitato Regionale Ligure prenderà in esame le domande inoltrate con la relativa necessaria documentazione.

Il numero di squadre effettivamente iscritte sarà così determinante per la stipula e il varo dei diversi format attesi, con ampio uso della formula a gironi, per eventualmente rimodulare i tornei in caso di sviluppi negativi (si spera ovviamente di no) in sede pandemica.

C'è però un ulteriore passaggio che interessa più di una società, ed è quello relativo ai ripescaggi ed è strettamente legato agli stessi format.

A seconda del numero di squadre stabilito in ogni campionato, potrebbero essere necessari dei ripescaggi, assegnati tramite il punteggio dei tabellari federali, senza dimenticarsi del possibile ritorno in Serie D del Vado che lascerebbe spazio a un'ulteriore formazione nel massimo campionato regionale.

Tanti fattori, interconnessi tra di loro, sui quali verrà posta maggiore chiarezza probabilmente già domani, nel comunicato del giovedì.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium