/ Basket

Basket | 10 settembre 2021, 12:56

Pallacanestro Alassio, l'Under 18 alle Finali Nazionali 3x3 di Treviso

Pallacanestro Alassio, l'Under 18 alle Finali Nazionali 3x3 di Treviso

Dopo aver vinto la tappa ligure il quartetto della Pallacanestro Alassio rappresenterà la liguria alle Finali Nazionali di 3x3 ufficiali, quelle organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro. 

La manifestazione under 18 si svolgerà il 10 e l'11 settembre a Treviso e ci sarà un palcoscenico d'eccezione, la mitica Ghirada, un centro sportivo conosciuto in tutta Italia.

Il quartetto formato da Mola Lorenzo, Iaria Luca, Matteo Manfredi e Leonardo Robaldo ha il merito di essere arrivato alle finali anche sotto leva di un anno e questo da ancora più valore all'esperienza che vivranno. 

La Pallacanestro Alassio troverà squadre provenienti da ogni regione ed è stata inserita nel girone B insieme a squadre molto forti come Rieti, Isernia e Tolmezzo; facendo una carrellata sulle altre squadre che hanno staccato il pass per queste finali troviamo compagini del calibro di Cuneo, Foggia, Napoli, Mestre, Jesi, Lanciano, Livorno e la mitica Virtus Bologna oltre ad altre formazioni che giocheranno in questa disciplina diventata Olimpica.

"In bocca al lupo ai nostri ragazzi ben consapevoli della forza delle avversarie e contentissimi di vivere un'esperienza che rimarrà sempre nei ricordi più belli di ognuno dei partecipanti" dicono i dirigenti gialloblù.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium