/ Calcio

Calcio | 13 dicembre 2021, 19:52

Calciomercato. Andrea Rocca spiega i motivi del passaggio al Ceriale: "Sentivo il bisogno di giocare. L'approccio del club è stato esemplare"

"Nessun tipo di problema con il Finale, anzi: auguro a loro solo il meglio"

Calciomercato. Andrea Rocca spiega i motivi del passaggio al Ceriale: "Sentivo il bisogno di giocare. L'approccio del club è stato esemplare"

Il mercato aperto fino a fine ottobre ha di fatto depotenziato in maniera sensibile la campagna trasferimenti dicembrina.

Salvo fiammate nei prossimi giorni, le trattative concluse sono state di gran lunga inferiori rispetto all'epoca pre-pandemia, ma qualche colpo interessante è stato comunque portato a termine.

Tra i principali il passaggio di Andrea Rocca al Ceriale, dopo la lunga permanenza con la maglia del Finale.

"E' stata una scelta ponderata - spiega il centravanti loanese - nel corso delle ultime settimane. Non c'è stata alcun tipo di frizione con il Finale, con mister Buttu, un allenatore a cui devo molto, o con i miei compagni di squadra.

Ho ritenuto giusto per me stesso riavere la possibilità di giocare con continuità, tenendo anche conto delle difficoltà nel coniugare attività sportiva e lavoro.

Il Ceriale è stata una scelta quasi naturale: mi hanno cercato e voluto e farò il possibile per ripagare la fiducia di un club serio e organizzato, con il quale i primi approcci sono stati esemplari grazie all'opera del ds Pietro Sansalone.

Avrò modo di ritrovare mister Biolzi, alcuni vecchi compagni come Buonocore, Leonardo Ferrara e Badoino, oltre a giocatori che ho stimato da avversario tipo Eretta o Giovanni Monaco.

Gli obiettivi? Per scherzare ho ricordato a mister Biolzi la scalata fatta ad Albenga, ma il campionato è davvero equilibrato, con tante squadre di buon profilo per cui, non dovrà mai mancare la giusta dose di umiltà per ottenere punti preziosi domenica dopo domenica".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium