Con la conclusione della fase provinciale dei vari campionati giovanili, è ufficialmente iniziata la fase regionale per le squadre liguri.
Per quanto concerne il campionato Under 18 la provincia di Savona potrà contare su due quadre: la Priamar e il Celle Riviera.
Ecco i gironi
GIRONE 01
Football Genova Calcio
Sammargheritese 1903
Serra Ricco 1971
GIRONE 2
Athletic Club Albaro
F.S. Sestrese Calcio 1919
Molassana Boero
GIRONE 3
Angelo Baiardo
Priamar 1942 Liguria
Sestri Levante 1919
GIRONE 4
Celle Riviera Calcio
ASD Football Club Bogliasco
Little Club James
Al termine delle 06 giornate di gara, le squadre classificatesi al primo posto di ciascun girone accederanno alle semifinali per l’attribuzione del titolo regionale.
In caso di parità di punteggio tra due squadre al primo posto in classifica verrà disputato uno spareggio in gara unica e campo neutro tra le Società interessate per determinare l’ammissione alle semifinali. In caso di parità di punteggio tra tre squadre al primo posto in classifica, si procederà preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. "classifica avulsa") fra le squadre interessate tenendo conto nell'ordine:
dei punti conseguiti negli incontri diretti tra le squadre interessate;
della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;
della differenza fra reti segnate e subite nell'intero Campionato;
del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato;
del sorteggio.
Le due Società meglio classificate nella suddetta graduatoria disputeranno uno spareggio in gara unica e campo neutro per determinare l’ammissione alle semifinali.
Semifinali: Vincente girone “01” - Vincente girone “04” gara 01
Vincente girone “02” - Vincente girone “03” gara 02
Gare di andata e ritorno;
il ritorno è disputato in casa della squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella stagione regolare.
Sarà dichiarata vincente la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti o, a parità di punti conseguiti la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti realizzate nei due confronti verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno e, persistendo parità, verranno eseguiti i calci di rigore secondo la normativa vigente.
Finale
Vincente gara 01 - Vincente gara 02
Gara unica in campo neutro In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno; in caso di ulteriore parità anche dopo i tempi supplementari, l’arbitro procederà a far eseguire i “calci di rigore” secondo la normativa vigente.
Calendario ed Orario Gare prima giornata
Il Campionato regionale Under 18 maschile avrà inizio il fine settimana del 26/27 marzo 2022 il calendario ed il programma gare verranno pubblicati in un prossimo Comunicato Ufficiale














