/ Altri sport

Altri sport | 30 luglio 2022, 15:54

Pallapugno, ruggito Imperiese: netto successo per 9-3 a Cuneo e notte in testa alla classifica

Partita cominciata con un'ora di ritardo per le pessime condizioni del terreno. Partenza favorevole ai piemontesi poi l'Imperiese la chiude con una prova di carattere

Pallapugno, ruggito Imperiese: netto successo per 9-3 a Cuneo e notte in testa alla classifica

Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese vince 9-3 a Cuneo e conquista due punti preziosi in chiave playoff. 

La pioggia e la grandine, cadute fino a tardo pomeriggio su Cuneo, condizionano il terreno di gioco; l'arbitro Vergani decide così di posticipare l'inizio alle 21:30 dopo il briefing con i capitani che ha esito positivo.

Temperatura godibile con la felpa e l'aria fresca accompagna il match. L'avvio sembra favorire l'Imperiese che peró dilapida il 40-15 e cede il gioco alla 'caccia secca' agli avversari. La reazione di Raviola e compagni è immediata ma il terzo gioco, dopo aver piazzato meglio le cacce, è nuovamente favorevole ai cuneesi.

È il segnale che dà la sveglia all'Imperiese che piazzerà un break da 5-0, fino all'intervallo. Il capitano si concede il primo 'ciello' al quarto gioco (2-2) e, quello successivo, è il più combattuto della prima parte di gara: Novaro firma il 15-40 parziale con un grande colpo 'al braccialetto' in tuffo ma l'Imperiese suda il punto fino alla 'secca', conquistato poi con un altro 'ciello' di Raviola.

L'Imperiese è in trend positivo e il time-out chiamato da Cuneo non basta ad arginare l'ascesa. Benso chiude il primo tempo (6-2) con un favoloso 'ciello' da 65 metri.

Il primo gioco della ripresa è per i padroni di casa ma la muraglia eretta da Novaro è Benso è granitica concedendosi altri quattro 'cielli'. Il finale al 'Capello' è 9-3, con chiusura di Iberto, e l'Imperiese vola a 19 punti vivendo una notte da capolista. In attesa poi del big-match, contro Vacchetto, di sabato prossimo a Dolcedo.

Al 'Gandolfo', in serata, ha giocato la quadretta di capitan Guasco che ha ceduto 2-9 alla capolista Gottasecca mantenendo comunque il terzo posto.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium